Nel cuore della corsa europea, Atalanta e Lazio si ritrovano sul palcoscenico del Gewiss Stadium per scrivere un nuovo capitolo della loro stagione. Da una parte il pressing e le geometrie di Gasperini, dall’altra la voglia di riscatto di Baroni dopo un periodo turbolento. Alle 18:00 si alza il sipario sulla 31ª giornata di Serie A: ma andiamo a vedere le scelte ufficiali dei due allenatori.
Per i biancocelesti il modulo è il consueto 4-2-3-1 con: Mandas tra i pali, con Provedel a sorpresa fuori dall’undici iniziale. Difesa a quattro con Gila e Gigot. Out Romagnoli per febbre, nemmeno partito per Bergamo. Ai loro lati Lazzari e Tavares, quest’ultimo al rientro dopo gli acciacchi fisici. Panchina iniziale per Marusic. In mediana è assente per squalifica Guendouzi, che salterà per la prima volta una partita questa stagione, e verrà sostituito da Belahyane invece che da Vecino. Al suo fianco l’inamovibile Rovella. Sorprese anche in attacco con Dia unica punta, supportato da Zaccagni, Dele-Bashiru e Tchaouna. Panchina per il diffidato Isaksen, Noslin e Castellanos. Per la Dea è out dall’undici di partenza De Ketelaere che viene sostituito da Cuadrado che va a a chiudere il tridente con Lookman e Retegui.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado, Lookman; Retegui. All.: Gasperini.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. All.: Baroni.