Lazio, Formello – Castellanos in gruppo, Isaksen a parte. Out Noslin

Buone notizie per la Lazio, che questa mattina ha svolta la consueta seduta d’allenamento a Formello. Taty Castellanos è tornato ad allenarsi con il gruppo, segnando un passo importante verso il pieno recupero. L’attaccante argentino ha finalmente superato il problema al polpaccio destro, il secondo infortunio consecutivo dopo quello all’adduttore sinistro ricevuto contro il Napoli. La speranza è che possa lasciarsi alle spalle questa serie di stop e di essere un’arma in più nella fase decisiva della stagione. Il suo rientro sarà gestito con prudenza, l’argentino sarà convocato per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta ma con soli 20-25 minuti nelle gambe e utilizzato solo in caso di necessità. Inoltre, si valuta con attenzione anche la successiva sfida in Norvegia contro il Bødo/Glimt, dove il campo sintetico rappresenta un ulteriore rischio da considerare. Nella sessione odierna, il numero 11 biancoceleste ha partecipato alle esercitazioni tattiche 6 contro 6,. Al momento, Dia sembra favorito per il ruolo di centravanti, anche perché Noslin ha saltato il secondo allenamento consecutivo a causa di un problema fisico. Le sue condizioni saranno monitorate fino a sabato per capire se potrà essere a disposizione.

Ha lavorato a parte invece Isaksen per un problema al tendine della caviglia. Dopo aver stretto i denti contro il Torino, ora il suo recupero verrà gestito con cautela. Per lui solo corsa senza pallone, al suo posto scalda i motori Tchaouna in caso di forfait del danese. Sul fronte difensivo, Tavares ha recuperato e riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra. Dalla parte opposta, Lazzari spera in una chance come terzino destro. Al centro della retroguardia, invece, Gila, Romagnoli e Gigot si giocano due maglie da titolare, con le ultime valutazioni attese tra la seduta di domani e la rifinitura di sabato. A centrocampo, Guendouzi sarà assente per squalifica: per la prima volta in stagione, il francese salterà un match di Serie A. Il tandem Rovella-Vecino è praticamente certo, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Dele-Bashiru, che all’andata mise in difficoltà l’Atalanta ma ora deve riscattarsi dopo l’opaca prestazione contro il Torino.

Probabile formazione: LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Parma 2-2, le pagelle: Mandas e Pellegrini ci salvano, Pedro ci regala un punto

Al termine di Lazio-Parma 2-2 arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Genoa-Lazio 0-2, le pagelle: Castellanos da paura! Guendouzi leader. Ancora un grande Pellegrini

Al termine di Genoa-Lazio 0-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Leggi anche

Lazio, Lazzari può tornare contro l’Inter. E su Tavares…

Lazio-Parma 2-2, le pagelle: Mandas e Pellegrini ci salvano, Pedro ci regala un punto

Lazio, Pellegrini: “Non siamo soddisfatti. Arbitri? Non sprechiamo energie, pensiamo a noi”