Si è aperta questa mattina alle ore 10:00, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, la camera ardente allestita per l’amata Suor Paola, la religiosa nota per il suo tifo appassionato per la Lazio, scomparsa nella serata di martedì 1° aprile.
Fin dalle prime ore, numerose autorità e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo si sono recati in Campidoglio per renderle omaggio. Tra questi, anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, arrivato con un mazzo di fiori con una striscia biancoceleste, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,il Presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni e l’Assessore allo Sport, Turismo e Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato. Non è mancata di certo una delegazione della Lazio, sia per la squadra maschile che per la femminile, rappresentata da: Baroni, Pellegrini, Marusic, Rovella e Castellanos. Castiello, capitano della Lazio Women, mister Grassadonia, Connolly, Le Bihan, Mancuso.
in rappresentanza della prima squadra femminile e il direttore Bianchi. Accanto alle istituzioni, tantissimi tifosi laziali hanno voluto salutare Suor Paola, lasciando sciarpe, bandiere e vessilli biancocelesti in segno di riconoscenza e affetto.
La Sala della Protomoteca resterà aperta al pubblico fino alle ore 19:00 di questa sera, permettendo a tutti coloro che lo desiderano di dare un ultimo saluto alla suora tanto amata dalla comunità. Le esequie si terranno domani alle ore 10:30 presso la Chiesa Gran Madre di Dio, a Ponte Milvio.
In omaggio alla sua passione per la Lazio, il corteo funebre farà anche tappa davanti allo Stadio Olimpico, un gesto simbolico che rispecchia il forte legame che Suor Paola ha sempre avuto con il mondo del calcio e, in particolare, con i colori biancocelesti.