L’umore è basso in casa Lazio. I biancocelesti non sono riusciti a battere il Torino allo Stadio Olimpico rimanendo inchiodati sull’1-1. La banda Baroni scivola al 7° posto a quattro punti dalla Champions e proprio di questo, nel corso di “Quelli Che…” programma in onda su Radiosei (fm 98.100), ha parlato Stefano Mattei: “La Lazio è nella sua dimensione, tra il 6° e l’8° posto. Nella prima fase della stagione sembrava poter dare di più ma questa è la squadra. Una posizione di classifica che a Lotito fa comodo per quadrare i conti. A gennaio diceva di aver comprato 3 giocatori, con l’estate arriviamo a 10 e ne stanno funzionando pochissimi”.
Successivamente il giornalista RAI ha analizzato la partita con i granata di Vanoli, sottolineando una sfortuna non indifferente: “La Lazio ieri ha dimostrato di non avere più quel dinamismo ma comunque avrebbe meritato la vittoria. Il Torino ha fatto 2 tiri in totale e il gol è anche frutto di fortuna, la deviazione di Marusic ha fatto da assist. In questo momento non gira nulla e siamo sfortunati”.
Infine, l’opinionista ha dato il suo punto di vista sugli obiettivi che la società capitolina dovrà inseguire in questo finale di stagione: “Io sono convinto che la Lazio non ha un problema di lontananza dalla Champions, però rischia di restare fuori dall’Europa. Bisogna vincere il derby per regalare una gioia ai tifosi e dare il massimo in Europa League, con il Bodø i biancocelesti possono passare il turno”.