Lazio, Mattei: “Rischiamo di non entrare in Europa. Biancocelesti nella loro dimensione”

L’umore è basso in casa Lazio. I biancocelesti non sono riusciti a battere il Torino allo Stadio Olimpico rimanendo inchiodati sull’1-1. La banda Baroni scivola al 7° posto a quattro punti dalla Champions e proprio di questo, nel corso di “Quelli Che…” programma in onda su Radiosei (fm 98.100), ha parlato Stefano Mattei: “La Lazio è nella sua dimensione, tra il 6° e l’8° posto. Nella prima fase della stagione sembrava poter dare di più ma questa è la squadra. Una posizione di classifica che a Lotito fa comodo per quadrare i conti. A gennaio diceva di aver comprato 3 giocatori, con l’estate arriviamo a 10 e ne stanno funzionando pochissimi”.

Successivamente il giornalista RAI ha analizzato la partita con i granata di Vanoli, sottolineando una sfortuna non indifferente: “La Lazio ieri ha dimostrato di non avere più quel dinamismo ma comunque avrebbe meritato la vittoria. Il Torino ha fatto 2 tiri in totale e il gol è anche frutto di fortuna, la deviazione di Marusic ha fatto da assist. In questo momento non gira nulla e siamo sfortunati”.

Infine, l’opinionista ha dato il suo punto di vista sugli obiettivi che la società capitolina dovrà inseguire in questo finale di stagione: “Io sono convinto che la Lazio non ha un problema di lontananza dalla Champions, però rischia di restare fuori dall’Europa. Bisogna vincere il derby per regalare una gioia ai tifosi e dare il massimo in Europa League, con il Bodø i biancocelesti possono passare il turno”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

“Derby che lascia rimpianti. Immenso il tifo laziale”

“I derby si vincono segnando. Ieri la Lazio gioca bene ma pareggia. Quando fai una bella…

Leggi anche

Lazio-Parma, gara rinviata a lunedì sera

Funerali Papa Francesco, rinviata Lazio-Parma e le gare di sabato in Serie A

Recuperi Serie A, Genoa-Lazio mercoledì alle 18.30. E sabato c’è il Parma