“Le nostre contendenti hanno vinto tutte, stasera bisogna rispondere. Le sfide contro il Torino sono sempre sofferte, noi continuiamo a essere incerottati. Queste cose incidono, se non vinciamo la classifica si fa difficile. La Lazio è considerata quasi fuori, ma in caso di vittoria questa sera andrebbe a due punti dal Bologna e uno dalla Juventus, questo ci fa capire quanto è importate la sfida di stasera”. Queste le parole del nostro direttore Guido De Angelis, in apertura della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in onda sulle frequenze dei 98.100 di RadioseiLazio, in vista della sfida di questa sera contro il Torino.
La storica voce di Lazialità ha proseguito: “Normale che gli occhi siano puntati sulla coppa, ma bisogna guardare anche al campionato. Sarà un finale di stagione molto interessante. La Lazio in stagione paga alcune direzioni arbitrali controverse, ma sotto questo punto di vista si è fatto veramente poco. Ricordiamo cosa successe nella stagione 2017-2018 contro il Torino, con lo scandalo arbitrale firmato Giacomelli”.
Infine, spazio a una proiezione sugli impegni futuri: “La partita contro il Torino e quella con l’Atalanta sono fondamentali, arrivano entrambe prima del derby e ti permetterebbero vincendo di rimanere attaccati al gruppone Champions League. Per come sta la Lazio ora, fare quattro punti tra Torino e Roma sarebbe oro. Con questi risultati saresti ancora in corsa. L’Atalanta invece è una bella mina vagante”.