Lazio, Guendouzi: “Torino squadra tosta. Qui sono felice, do tutto per questa maglia”

Vigilia di Serie A in casa Lazio. I biancocelesti tornano protagonisti in campionato dopo due settimane di pausa dovuta agli impegni nazionali. Nella giornata di domani, lunedì 31 marzo, la squadra di Marco Baroni ospiterà allo Stadio Olimpico il Torino di Paolo Vanoli, nel match valido per la 30ª giornata di Serie A. Gara importante per la Lazio, che deve rispondere alle vittorie di Bologna, Juventus e Roma. Battaglia per l’Europa serrata, con i biancocelesti attualmente settimi a meno cinque punti dalla zona Champions League. A poco più di 24 ore dalla sfida, il centrocampista della Lazio Mattéo Guendouzi ha presentato i 90 minuti dell’Olimpico ai microfoni del club, nel consueto match program che anticipa le gare casalinghe della squadra di Baroni:

“Sappiamo di affrontare un’ottima squadra, il Torino è sempre difficile da battere perché è aggressivo e ha calciatori tecnici. Sarà una gara intensa, dovremo pressarli alti per metterli in difficoltà. Conosciamo però le nostre qualità, vogliamo conquistare i tre punti per iniziare al meglio le nove gare che mancano alla fine del campionato”.

Poi, sul rapporto con i tifosi della Lazio: “Se mi aspettavo di diventare un idolo? Sì, per me è fondamentale dare tutto in campo per aiutare la squadra e rendere felici i tifosi. Non dimenticherò mai l’accoglienza in aeroporto quando sono arrivato, erano tantissimi. Così in ogni partita gioco al massimo anche per loro. Poi a volte si vince e altre si perde ma l’importante è uscire dal campo sapendo di aver onorato la maglia. Sono felice di giocare nella Lazio e sono totalmente focalizzato sui nostri obiettivi perché abbiamo una squadra che può togliersi tante soddisfazioni”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Parma 2-2, le pagelle: Mandas e Pellegrini ci salvano, Pedro ci regala un punto

Al termine di Lazio-Parma 2-2 arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Genoa-Lazio 0-2, le pagelle: Castellanos da paura! Guendouzi leader. Ancora un grande Pellegrini

Al termine di Genoa-Lazio 0-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Leggi anche

Lazio, Lazzari può tornare contro l’Inter. E su Tavares…

Lazio-Parma 2-2, le pagelle: Mandas e Pellegrini ci salvano, Pedro ci regala un punto

Lazio, Pellegrini: “Non siamo soddisfatti. Arbitri? Non sprechiamo energie, pensiamo a noi”