La sosta per le nazionali è terminata e la Lazio si prepara al rientro in campo. In vista di un aprile di fuoco, tra big match di campionato (come quelli con Atalanta e Roma) e quarti di finale di Europa League contro il Bodø/Glimt, i ragazzi di Marco Baroni chiuderanno il mese di marzo lunedì sere alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro il Torino.
In attesa della ripresa delle competizioni, noi di Lazialità vi proponiamo un analisi della situazione attuale in casa Lazio, con un occhio soprattuto sulla questione difesa. Il video sottostante è andato in onda nel consueto appuntamento del lunedì sera di Lazialità su LazioTv (canale 13).
SPINA STACCATA AL BREAK: Troppi gol concessi nei primi dieci minuti della ripresa. Le reti nei 600 secondi iniziali al rientro dagli spogliatoi sono già tredici in stagione: suddivisi in dieci in campionato e tre in Europe League. I più recenti quelli di Orsolini e Ndoye nel 5-0 di Bologna. Record storico in negativo per la Lazio, mai così male negli ultimi cento anni.
CHI ALTRO FA MALE COME LAZIO: Nei primi dieci campionati europei, composti da 183 squadre, la Lazio è la squadra aver subito più gol nei primi dieci minuti del secondo tempo, be dieci. Al pari dei capitolini gli olandesi dello Zwolle e i tedeschi del Kiel (ultimissimi in Bundesliga). Seguono a quota nove Kortrijk, Montpellier, Girona, Cagliari e Atalanta.