Lazio Women, Simonetti racconta lo spogliatoio tra curiosità e riti pre-gara – VIDEO

Se c’è un posto dove le vere dinamiche di squadra vengono fuori, quello è proprio lo spogliatoio. E chi meglio di Flaminia Simonetti poteva svelare i segreti più divertenti della Lazio Women? La centrocampista biancoceleste, classe 1997, si è prestata a un simpatico gioco/intervista sui canali social di Calciatori Panini, raccontando con spontaneità le abitudini, le personalità e i momenti più esilaranti del gruppo. La numero 20 della Lazio ha riposto ad alcune domande, estraendo la figurina della calciatrice in questione. Il gioco è iniziato con la domanda: “Chi è la più saggia?” Nessun dubbio: il capitano
. Quando si tratta di esperienza e consigli, non si può che fare affidamento su Antonietta Castiello. Simonetti l’ha definita la più saggia dello spogliatoio, sempre pronta a dare la motivazione giusta nel momento giusto. E non è tutto: Castiello è anche la più grintosa del gruppo, una vera leader capace di trascinare la squadra con il suo carattere e la sua determinazione.
La più caciarona?
 Quando si parla di “casino” all’interno dello spogliatoio, Flaminia Simonetti non si tira di certo indietro, ammettendo di essere tra le più vivaci. Ma a quanto pare, c’è qualcuno che la supera: Elisabetta Oliviero, che secondo la centrocampista laziale “non si spegne mai” ed è sempre piena di energia, sin dai primi istanti prima della partita o degli allenamenti.
La più divertente?
 Per quanto riguarda la più simpatica del gruppo, Simonetti non ha avuto esitazioni: “Sicuramente io!”, ha dichiarato ridendo. Ma subito dopo ha voluto condividere il “titolo” con Martina Piemonte, che con la sua ironia contribuisce a tenere alto il morale della squadra.
Infine, ma non per importanza, si è passati al l’argomento rito pre-partita. 
Ogni squadra ha le sue scaramanzie e la Lazio Women non fa eccezione. Prima di scendere in campo, c’è un rito che non può mancare: ascoltare e ballare sempre la stessa canzone tutte insieme. Un momento di leggerezza e complicità che unisce il gruppo e scarica la tensione prima del fischio d’inizio.
Flaminia Simonetti, con la sua spontaneità, ha regalato ai tifosi qualche aneddoto dello spogliatoio biancoceleste, dimostrando che oltre alla grinta e alla determinazione in campo, questa squadra è anche un mix di energia, divertimento e grande spirito di gruppo.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Genoa-Lazio 0-2, le pagelle: Castellanos da paura! Guendouzi leader. Ancora un grande Pellegrini

Al termine di Genoa-Lazio 0-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

Leggi anche

Genoa-Lazio 0-2, le pagelle: Castellanos da paura! Guendouzi leader. Ancora un grande Pellegrini

Lazio, Castellanos: “Io e Dia ci completiamo. Non scontata la reazione dopo giovedì”

Lazio, Mandas: “Fumogeni? Ho avuto paura. La nostra stagione non è finita giovedì”