“L’obiettivo dovrebbe essere quello di migliorare la categoria arbitrale e chiarire il protocollo, senza introdurre queste nuove regole come quella legata alla comunicazione dell’arbitro allo stadio”. Queste le parole di Stefano Mattei nel corso della della trasmissione “Quelli che…”, condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio dal lunedì al sabato. Particolare attenzione sulla questione arbitri, dopo la decisione recente di informare i tifosi presenti allo stadio delle decisioni prese dal Var.
Il giornalista Rai si è poi espresso sulla questione terzini, con Tavares spesso infortunato e Pellegrini ancora fuori dalle liste: “Sarebbe interessante sapere come sta Hysaj, se sta meglio credo che Pellegrini non verrà reintegrato. A Tavares farei giocare Torino, Roma e forse ritorno con il Bodø/Glimt, per il resto delle prossime gare metterei Hysaj. La società si è fatta un autogol clamoroso in proiezione futura sulla questione Pellegrini, questo ti costringe a venderlo. Un giocatore che non gioca e che dalla prossima stagione guadagnerà due milioni di euro però come e a chi lo vendi”.
Infine spazio alla questione lettura della gara e Taty Castellanos (ancora infortunato e fuori per circa venti giorni): “Baroni dovrebbe avere l’elasticità di cambiare la squadra a partita in corso e capire bene se è meglio rischiare oppure difendersi. Attualmente la squadra non ha questa capacità, anche perché mancano leader capaci di aiutare i compagni a capire i momenti. Credo sia più un problema dei calciatori piuttosto che dell’allenatore. Nelle prossime partite la chiave sarà la presenza o l’assenza di Castellanos, anche perché l’alternativa alle sue spalle non c’è. Senza l’argentino Baroni è costretto ad alternare calciatori che però hanno mostrato di non rendere in quella posizione”.