Lazio, Cardone: “Castellanos a disposizione tra Roma e Bodø. Sosteniamo Baroni”

“Le prossime cinque partite sono fondamentali. In vista del Torino Dele-Bashiru e Tavares sono ancora in dubbio, per gli altri non ci sono notizie particolari. Mercoledì dovrebbero tornare i nazionali senza troppi problemi. Baroni è un po’ sotto pressione, ora ha bisogno di sostegno. Le somme si tirano a fine stagione”. Queste le parole di Giulio Cardone nel corso della della trasmissione “Quelli che…”, condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio dal lunedì al sabato.

Il giornalista de “La Repubblica” ha poi avuto modo di fare un punto sulla situazione infortunati in casa Lazio: “Tavares ha un affaticamento agli adduttori. Dopo gli esami effettuati in nazionale non ne ha fatti altri. Tutto fa pensare che mercoledì possa tornare ad allenarsi. Stessa cosa per Dele-Bashiru. Castellanos nei prossimi giorni si sottoporrà ad un nuovo controllo, poi si potranno capire bene i tempi di recupero. Probabilmente si parlerà di 20 giorni, potrebbe tornare tra Roma e ritorno con il Bodø/Glimt. Visto che è reduce da un altro infortunio muscolare avrebbe bisogno di una settimana di allenamento in gruppo e ricondizionamento. Per evitare una ricaduta il programma prevede una settimana di allenamento serio prima di tornare in campo. Hysaj lavorerà con il gruppo in settimane e sarà a disposizione contro il Torino. Pellegrini dovrebbe tornare in lista per la Serie A, al suo posto uscirà Basic”. 

Infine, l’opinionista si è espresso sull’esonero di Thiago Motta e l’arrivo sulla panchina della Juventus dell’ex Lazio Igor Tudor: “L’esonero di Thiago Motta era quasi scontato, la Juventus ha deciso di ripartire da Tudor perché il croato ha accettato i quattro mesi di contratto. Ora bisognerà capire se la Juventus avrà gli uomini adatti per il 3-4-2-1 di Tudor. Lui lasciò Roma per dei problemi legati al mercato, non vedeva Guendouzi, Rovella e Isaksen”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

“Derby che lascia rimpianti. Immenso il tifo laziale”

“I derby si vincono segnando. Ieri la Lazio gioca bene ma pareggia. Quando fai una bella…

Leggi anche

Lazio-Parma, gara rinviata a lunedì sera

Funerali Papa Francesco, rinviata Lazio-Parma e le gare di sabato in Serie A

Recuperi Serie A, Genoa-Lazio mercoledì alle 18.30. E sabato c’è il Parma