Nel corso della trasmissione “Lazialità su Lazio Tv”, programma in diretta tutti i lunedì alle 21 sul canale 13 del digitale terrestre condotta dal nostro direttore Guido De Angelis, è intervenuto il giornalista de Il Tempo Luigi Salomone per commentare la gara con il Viktoria Plzeñ e la debacle di Bologna. Di seguito le sue parole.
Momento e stagione della Lazio – “I biancocelesti sono questi, come con il Viktoria Plzeñ si è capito poco. A volte ti dice bene e altre volte prendi imbarcate. Bisogna guardare il trend, nelle ultime 10 partite la Lazio ha vinto 2 gare al 98’. Mi aspetto che Baroni però trovi un’alternativa, perché se sei in forma ci può stare giocare come al solito ma se, come con il Bologna, sei cotto fisicamente devi cambiare. Per quanto mi riguarda la stagione è comunque soddisfacente, ho paura però che la Lazio sia stata studiata e adesso ci marcano in modo diverso”.
Su Tavares – “Nuno è in Portogallo ma fa solo palestra, per il momento è lì. La gente se la prende con Marusic ma Tavares si tira indietro. Adam ha giocato con un affaticamento mentre Tavares no, a me sembra che abbia anteposto la nazionale alla Lazio”.
Sul Taty Castellanos – “Ha un infortunio al polpaccio, non si sa se è uno stiramento ma potrebbe saltare il Torino. La Lazio dice che non ha avuto una ricaduta ma la sensazione è che il recupero sia stato affrettato per giocare con il Plzeñ”.
Su Baroni – “A me Baroni piace ed è preparatissimo ma la cosa gravissima di ieri è il post partita. La Lazio non è il Lecce o il Verona, non si può parlare di un 5-0 come se fosse una cosa normale, i biancocelesti non possono fare queste figure”.
Sulla difesa – “I difensori della Lazio non hanno una giocata pulita. Con la Fiorentina venne criticato Luca Pellegrini ma non era colpa sua, lui forzava le giocate ma non aveva aiuti. Una squadra che fa un fuorigioco a centrocampo su Dovbyk non ha l’intelligenza di leggere certe partite, poi ci sono lati positivi perché così hai vinto in Repubblica Ceca in 9 vs 11″.
Sulla scelta coppa o campionato – “La Lazio è a 3 punti dalla Champions League e a quattro dal 9° posto, io sceglierei il campionato perché andando avanti in Europa League c’è il rischio di perdere e di restare fuori dalle coppe la prossima stagione”.