Nel corso del programma “Lazialità su Lazio Tv” in onda tutti i lunedì alle 21 su canale 13 del digitale terrestre, è intervenuto il giornalista Stefano Mattei per parlare delle difficoltà della Lazio e del futuro della stagione.Di seguito le sue parole.
Sul calo fisico della Lazio – “La sofferenza con il Plzeñ si è rivista con il Bologna, è cambiato il livello dell’avversario. Da un mese e mezzo è chiaro che questa squadra deve correre e non ce la fa. La Lazio ha subito troppi gol, non sa difendere e questo è un limite di Baroni”.
Sulla scelta tra coppa o campionato – “Se dovessi fare all-in forse andrei sull’Europa League. Al rientro dalla sosta la Lazio avrà un calendario folle, giocherà di lunedì con il Torino poi di nuovo domenica e così via passando per la trasferta con il Bodø”.
Sulla società – “Thuram ieri ha giocato contro l’Atalanta con l’Inter e non è andato in nazionale francese. Tavares non ha giocato con il Bologna per problemi ed è andato con il Portogallo, è una differenza di società sostanziale”.
Sulla situazione allenatore – “È valso per Petkovic, Inzaghi, Sarri e ora Baroni. Quando le cose vanno bene è merito di tutti, quando si inizia ad andare male si fa il processo all’allenatore, questo significa guardare il dito e non la luna come succede da 20 anni”.