Il Bologna schiaccia la Lazio per 5-0 e si prende il quarto posto in attesa della partita della Juventus. I biancocelesti, mai veramente in partita, sono caduti sotto i colpi ripetuti degli uomini di Italiano, che hanno surclassato l’avversario senza appello. Gli uomini di Baroni, apparsi stanchi e in debito di ossigeno, non sono riusciti a fermare le folate dei felsinei. Al termine della sfida il capitano della Lazio è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la partita:
DAZN
«Oggi vedo un insieme di tante cose. Abbiamo fatto una prestazione pessima, non all’altezza della partita. Non dobbiamo cercare alibi sulla stanchezza. Deve essere un orgoglio per noi giocare ogni tre giorni. Chiediamo scusa ai tifosi per quello che si è visto oggi. Sono felice della convocazione, è un grande orgoglio vestire la maglia della Nazionale. Stanchezza? Penso che sia normale giocando tante partite che venga fuori, ma le grandi squadre non sempre giocano le partite al 100%, lì bisogna dimostrare di essere grandi. Castellanos? Per noi è importante, ma è inutile andare sui singoli, è stata una prestazione pessima di tutto il gruppo. Adesso con la sosta dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali».
Conferenza stampa:
Quanto ha influito la stanchezza?
«Non dobbiamo trovare scuse, giocare ogni tre giorni deve essere un orgoglio. Ora prendiamoci le giuste responsabilità per la sconfitta».
Cosa ti senti di dire ai tifosi?
«Ai tifosi promettiamo che torneremo a essere noi. Dobbiamo essere cattivi e aggredire le partite. Dopo la sconfitta contro l’Inter ci siamo alzati, lo faremo anche questa volta».
Guardare la classifica adesso può essere negativo?
«Noi la classifica non la guardavamo neanche a inizio stagione. Non dobbiamo pensare a queste cose ma solo ritrovarci e ripartire il prima possibile».