Smaltite le gioie di Europa League, con il passaggio ai quarti di finale guadagnati ai danni del Viktoria Plzeň, per la Lazio è il momento dell’ultimo sforzo in campionato prima della sosta. I biancocelesti saranno impegnati oggi alle ore 15 in trasferta contro il Bologna allo Stadio Renato dall’Ara, in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio per la zona Champions League. Per l’occasione Baroni sceglie di affidarsi al suo solito e consolidato 4-2-3-1 con Provedel fra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere quella titolarissima formata da Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo torna a formarsi il duo Guendouzi–Rovella, con quest’ultimo che torna in campo dopo l’affaticamento e la squalifica in Europa, che lo avevano tenuto fuori per due partite. In attacco la punta sarà Dia, con alle sue spalle il tridente formato da Isaksen, Zaccagni e Vecino, in un’inedita posizione da trequartista.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. All.: Italiano.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Vecino, Zaccagni; Dia. All.: Baroni.
Arbitro: Colombo
Assistenti: Cecconi-Bahri
VAR: Paterna
AVAR: Meraviglia.
Serie A Enilive | 29a giornata
Domenica 16 marzo 2025, ore 15:00.
Stadio Renato Dall’Ara, Bologna.