Il sipario sta per alzarsi su una sfida che profuma di Europa. Alle 15:00, il Bologna di Vincenzo Italiano e la Lazio di Marco Baroni si affrontano in un duello cruciale per la corsa alla Champions League. Un solo punto divide le due squadre, con i rossoblù a quota 50 e i biancocelesti a 51: vincere oggi potrebbe significare un passo decisivo verso il sogno europeo. L’allenatore biancoceleste, per affrontare il tecnico rossoblù, schiera il consueto 4-2-3-1 con: Provedel tra i pali. Difesa a quattro guidata da Gila e Romagnoli, panchina per Patric, con Lazzari a destra e Tavares a sinistra. Turno di riposo iniziale per Marusic. In mediana torna Rovella, dopo aver recuperato dall’ affaticamento muscolare, insieme a Guendouzi con Vecino che va a fare il trequartista. Affianco all’uruguaiano ci saranno Isaksen e capitan Zaccagni a supporto di Dia unica punta. Fuori dall’undici titolare Taty Castellanos. Per il Bologna terminale offensivo importante con Orsolini, Odgaard e Ndoye a supporto di Castro.
Di seguito le formazioni ufficiali.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Vecino, Zaccagni; Dia. All. Baroni