«Formello è un cinque stelle, c’è una parte sintetica che è alle spalle del campo centrale di allenamento. Importante in vista di Bodø. Si può arrivare in Norvegia anche con un giorno di anticipo, per abituarsi meglio al campo. La società valuterà tutte le varie possibilità. La differenza tra campo “normale” e sintetico è netta». Queste le parole di Roberto De Cosmi nel corso della della trasmissione “Quelli che…”, condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio dal lunedì al sabato.
L’allenatore ha proseguito: «La superficie a Bodø sarà sicuramente diversa. Bisognerà prepararsi a livello mentale, ma credo che verrà da solo come cosa. Essere passati soffrendo è stato importante, ho visto tanto equilibro. Questo aspetto mi è piaciuto molto. Manca poco meno di un mese, ci saranno in mezzo appuntamenti importanti. Ricordiamo che il Bodø è fermo in campionato. Giovedì Vecino è stato tra i migliori in campo, soprattutto in fase di interdizione. L’uruguaiano in campo ti da tante alternative, sia dietro che quando si attacca».
Infine, sul Bologna: «Il Bologna è una squadra decisamente propositiva, sia nei numeri che nel modo di fare calcio. Domenica sarà una Lazio titolare, a meno che non ci siano dei piccoli problemi. I biancocelesti affronteranno i rossoblu con la giusta testa. Ricordiamo che in panchina ci sono delle armi in più per poter far male al Bologna. Loro sono una squadra che gioca bene, sulla trequarti hanno tanta qualità e sopratutto abbondanza, ma dietro soffrono. La Lazio se gioca con la giusta attenzione potrà far bene».