“Una settimana dopo, il ds biancoceleste è pronto a un nuovo faccia a faccia nella Capitale con la dirigenza ceca per l’affondo decisivo: 10 milioni sul piatto per sbaragliare la folta concorrenza e chiudere il discorso per giugno”. Questo è quello che si legge nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “Durosinmi, la trattativa prosegue nella Capitale”.
Da avversario a futuro compagno, la storia stile Isaksen si ripete. Come successo con il danese, Rafiu Durosinmi ha stupito la Lazio nel match d’andata degli ottavi di Europa League, e ora nel suo futuro vede biancoceleste. Autore del gol del momentaneo pareggio nel 2-1 in Repubblica Ceca, l’attaccante nigeriano classe 2003 sembra essere destinato a lasciare il Viktoria Plzeň in estate. Già in passato fu vicino a farlo ma, un problema al ginocchio gli impedì di superare le visite mediche con l’Eintracht Francoforte.
Ora sul talento nigeriano è forte l’interesse della Lazio, che ha già avuto contatti con la dirigenza ceca prima della gara d’andata e ne avrà altri in giornata. Il futuro dell’attaccante da cinque gol e un assist in stagione si deciderà molto probabilmente nella Capitale, con la società biancoceleste pronta a investire 10 milioni di euro per superare la concorrenza.