Si avvicina uno dei crocevia più importanti della stagione per la Lazio di Marco Baroni. Giovedì 13 marzo alle 18.45, presso lo stadio Olimpico di Roma, i biancocelesti affronteranno il Viktoria Plzeñ nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Dopo conferenze stampa e rifinitura nella giornata di oggi da parte di entrambe le compagini è possibile iniziare a tirare le somme. I capitolini si ritrovano quasi con le scelte obbligate. Le squaliche di Gigot e Rovella tolgono a Baroni 2 degli 11 schierati nella sfida d’andata. In porta ancora Provedel, la linea a 4 dovrebbe essere composta da Lazzari, Patric (in vantaggio su Gila), Romagnoli e uno tra Marusic e Tavares, con il portoghese non verranno corsi rischi inutili. In mediana c’è l’instancabile Guendouzi con Vecino al suo fianco. Ad Isaksen, Dia e Zaccagni il compito di supportare il centravanti, è tornato a disposizione Castellanos ed è subito ballottaggio con Noslin per il ruolo di prima punta. Il Plzeñ, invece, dovrebbe confermare praticamente tutto lo schieramento visto lo scorso giovedì. Havel non sarà della partita mentre il pericolo principale, Durosinmi si trova in ballottaggio con Adu.
Probabili Formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Baroni.
Viktoria Plzeñ (3-4-2-1): Jedlicka; Dueh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvac, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi. Allenatore: Koubek.
Lazio-Viktoria Plzeñ sarà visibile su Sky Sport 1 e Sky Sport 253 alle 18.45.