In mezzo ad una settimana da tour de force, la Lazio si prepara alla sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Viktoria Plzeň, in programma domani 13 marzo alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico. Gli uomini di Baroni sono reduci da un pareggio amaro contro l’Udinese, in cui la squadra è apparsa stanca nei minuti finali e in cui ha dovuto fare a meno a titolarissimi come Rovella, Tavares e Castellanos. Per il match di domani la speranza dei biancocelesti è quella di ritrovare l’attaccante argentino almeno per qualche scampolo di partita, mentre per Rovella, anche in virtù della squalifica per il rosso rimediato all’andata, il rientro slitterà a domenica contro il Bologna.
In porta resta vivo il ballottaggio Mandas-Provedel, con quest’ultimo che pare ancora in vantaggio. La linea di difesa dovrebbe essere formata da Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic, con Tavares che non sembra ancora pronto per una maglia da titolare. Il duo di centrocampo, orfano di Rovella e senza il fuori lista Belahyane, sarà quello visto lunedì, formato da Guendouzi e Vecino. Il trio di trequartisti sarà quello titolare, con Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto dell’unica punta Noslin.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni.
VIKTORIA PLZEN (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi. All.: Koubek.