In vista di Lazio-Viktoria Plzeñ, gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì alle 18.45 allo stadio Olimpico, ha parlato ai microfoni di Radiosei (fm 98.100) Fabio Liverani. In diretta su “Non Mollare Mai” il tecnico ha analizzato l’imminente gara europea contro i cechi parlando della mentalità trasmessa dal mister Baroni:
“Baroni ha trasmesso la mentalità giusta. Il non voler gestire domani mi trova d’accordo, la sua idea di Lazio è sempre stata questa da inizio stagione”.
Successivamente, l’ex centrocampista biancoceleste ha sottolineato come le aquile siano sembrate stanche nella sfida contro l’Udinese, specificando però che in questo periodo della stagione la fatica vada gestita:
“Con l’Udinese ho visto un po’ di stanchezza e questo può essere un allarme. I giocatori hanno dei problemi ma è normale. Giocare ogni tre giorni ti rende impossibile essere al 100% durante gli allenamenti. Se si vuole giocare con questi ritmi a questi livelli la soglia del dolore bisogna alzarla ma è una cosa individuale, ognuno ha la sua”.
Chiosa finale sul discorso legato al centravanti, l’assenza del Taty si è fatta sentire e nessuno dei sostituti ha dato ampie garanzie al reparto offensivo della Lazio:
“La sostituzione di Castellanos è diventata un problema. I sostituti non hanno reso. Tchaouna l’ho avuto con me e so che non è pronto e non ha i movimenti per fare la prima punta. Dia può farlo ma è adattato, inoltre lo vedo appannato, Noslin anche. Domani dipenderà da cosa vorrà fare, per la velocità l’ex Verona può andare bene”.