La Lazio ha svolto questo pomeriggio, sotto una pioggia consistente, la seduta di allenamento presso il Centro Sportivo di Formello, in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, in programma domani allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 18:45. La sessione è iniziata intorno alle ore 16:00 ed è stata aperta ai media per i primi 15 minuti. Durante l’allenamento, il tecnico Marco Baroni ha potuto contare sul pieno recupero di Nuno Tavares e Taty Castellanos, entrambi regolarmente in gruppo. Il terzino portoghese, già assente con l’Udinese, aveva accusato un affaticamento muscolare mentre per l’attaccante argentino il problema era ben più serio, una lesione all’adduttore subita contro il Napoli.
Tuttavia, erano assenti Nicolò Rovella ed Elseid Hysaj. In ogni caso il centrocampista italiano non sarà a disposizione, vista l’espulsione ottenuta nella gara d’andata. La rifinitura odierna quindi permetterà al mister ex Verona di apportare le eventuali modifiche e scogliere i vari dubbi in vista della sfida così delicata. Da quello che trapela dalle prove tattiche, Baroni sembrerebbe proiettato ad inserire subito il Taty in attacco con Pedro sulla trequarti. In difesa Nuno Tavares è in vantaggio su Manuel Lazzari con Adam Marusic che scala a destra. In difesa, al fianco di Alessio Romagnoli ci dovrebbe essere Gabarron Patric. Nonostante il vantaggio ottenuto nella gara in Repubblica Ceca, conclusasi 2-1 in favore dei biancocelesti grazie a un gol decisivo di Gustav Isaksen al 98esimo minuto, i capitolini non dovranno sottovalutare la partita e centrare l’obiettivo quarti di finale.
Di seguito la probabile formazione.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos All.: Baroni.