Lazio, le cifre degli acquisti: Noslin il più costoso, riscattato Dele-Bashiru

Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, la Lazio ha reso nota la relazione finanziaria semestrale chiusa al 31 dicembre 2024. Dal documento è possibile apprendere le cifre delle operazioni di mercato in entrata, effettuate nella sessione estiva. Nella campagna trasferimenti successiva al 30 giugno 2024, la società capitolina ha confermato l’acquisto delle prestazioni sportive del centrocampista nigeriano Fisayo Dele-Bashiru. L’ex Hatayspor è stato riscattato dal club di Claudio Lotito per 5,4 milioni di euro. Il classe 2001, che ha totalizzato 23 partite in maglia Lazio con cinque gol e due assist, ha firmato un contratto di quattro anni.

Pubblicate anche le cifre relative all’acquisto di Tijjani Noslin. L’esterno olandese arriva dall’Hellas Verona per 15,9 milioni di euro. Cinque anni di contratto per il venticinquenne, che ha portato finora alla Lazio cinque gol e tre assist in 30 apparizioni totali.

Sono 8,5 milioni di euro gli importi versati nelle casse della Salernitana per portare Loum Tchaouna a Roma. Il francese classe 2003 arriva nella capitale firmando un contratto che lo legherà ai colori biancocelesti fino al 2029, stessa durata di Noslin. In stagione, l’esterno offensivo è sceso in campo 31 volte, mettendo a referto due gol e un assist.

Dal bilancio pubblicato, è possibile vedere anche le formule e le cifre relative agli acquisti del mercato invernale. Reda Belayhane e Oliver Provstgaard, arrivati rispettivamente da Hellas Verona e Vejle, si uniscono alla Lazio a titolo gratuito con un premio relativo a determinate condizioni di 13,5 milioni di euro in totale. Il centrocampista marocchino classe 2004 ha trovato spazio per alcuni minuti contro Venezia e Udinese. Ancora a secco di presenze, invece, il ventunenne centrale difensivo danese.

Arriva in prestito con diritto di riscatto a 8,0 milioni di euro Arijon Ibrahimović. Nella formula dell’acquisto dell’ala tedesca del 2005, è presente una clausola di contro riscatto a favore del Bayern Monaco di 20 milioni di euro. L’ex Frosinone ha per ora totalizzato circa dieci minuti nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

«Lazio incerottata, bisogna scegliere tra campionato e Coppa»

«Ogni volta nel finale di stagione succedono cose strane. Abbiamo due casi da gestire: il primo…

«Lazio umiliata a Bologna. Non credo più al quarto posto»

«Oggi è un buongiorno amaro. La Lazio esce umiliata da Bologna, si ripete quello che è…

Leggi anche

Italia-Germania, le probabili scelte di Spalletti: Rovella verso una maglia da titolare

Lazio, Pellegrini torna in lista Serie A: fuori Basic

Lazio, Fabiani: “Fiducia totale in Baroni. A gennaio non volevamo alterare equilibri”