125 anni Lazio, lunedì la festa alla Regione

“Lunedì 17 marzo p.v.: le Sezioni della Società Sportiva Lazio ricevute alla Regione Lazio per festeggiare i 125 anni dalla fondazione
La Società Sportiva Lazio, dopo essere stata ricevuta in Campidoglio lo scorso 9 gennaio e dopo essere stata ospitata alla Camera dei Deputati dal Lazio Club Montecitorio, festeggerà il 125emo anniversario della fondazione anche alla Regione Lazio”.  Così è scritto nel comunicato stampa diffuso dalla società biancoceleste in merito alla celebrazione dei 125 anni del club alla Regione Lazio. “L’evento celebrativo avrà luogo alle ore 15 di lunedì 17 marzo p.v. all’interno della Sala Tirreno alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del Presidente della Commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo, Mario Luciano Crea, del Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, Antonio Buccioni, del Presidente della S.S. Lazio Calcio, Claudio Lotito, del Vice Presidente Vicario della Società Sportiva Lazio, Federico Eichberg e si articolerà in 4 momenti:
La diffusione di un video celebrativo, ricco di immagini e sequenze in bianco e nero e a colori, realizzato da Rai Teche. Si tratta di un contributo di circa 13 minuti che ripercorrerà gli eventi salienti della storia del Sodalizio e i maggiori successi conquistati dalle più applaudite atlete ed atleti biancocelesti;


La cerimonia di consegna del “Premio Luigi Bigiarelli 2025”, lo speciale riconoscimento con il quale la Società Sportiva Lazio intende celebrare coloro che, a vario titolo, hanno contribuito negli anni ad esaltare i valori della Lazialità. In questa circostanza il Premio sarà assegnato allo sciabolatore azzurro, già medaglia d’argento ai Giochi di Parigi 2024, Enrico Berrè, all’ex Capitano della Lazio Pallanuoto, nonché attuale Direttore Generale della S.S. Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti, all’ex canottiere, più volte Campione Italiano, atleta presente ai Giochi Olimpici di Atene 2004, Piergiorgio Negrini, all’icona del calcio italiano, nonché ex allenatore e Presidente della Lazio, Dino Zoff. Il “Premio Luigi Bigiarelli 2025” sarà conferito anche alla Regione Lazio per aver contribuito ad accompagnare la crescita di tante realtà biancocelesti;


La presentazione del nuovo inno della Polisportiva biancoceleste, “Mille cuori e un’Aquila”, ideato e interpretato da Toni Malco, artista che, da sempre, ha legato il proprio nome a componimenti musicali di straordinario successo riferiti alla Lazio, ai suoi interpreti più leggendari e alla sua ultracentenaria storia. “Mille cuori e un’Aquila” accompagnerà l’entrata in campo di svariate formazioni biancocelesti negli impegni dei rispettivi Campionati”.

Poi, ci si soffermerà anche sulla nuova manifestazione legata ai 125 anni che andrà in scena in diversi paesi e città del Lazio da marzo a giugno: “La presentazione della mostra-evento “E penso a te…”, manifestazione itinerante che, fino al prossimo mese di giugno, attraverso cimeli, memorabilia, fotografie e video farà rivivere le emozioni di 125 anni di storia sportiva. La mostra è stata inaugurata lo scorso 1 e 2 marzo a Poggio Bustone. Ex atlete ed atleti, testimoni e scrittori saranno a disposizione del pubblico nelle prossime sedi di Sermoneta, Caprarola, Roma (al Campidoglio), Tivoli e Vico nel Lazio. La mostra – che commemorerà in particolare il 25emo anniversario della conquista del secondo scudetto della Lazio Calcio – sarà curata dal museo www.maglielazio.it, dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, con il contributo di associazioni e circoli biancocelesti locali.
La cerimonia condenserà tutte le svariate anime della Lazio: da quella super-professionistica del calcio a quelle di Sezioni che fanno fronte, giornalmente, a continue difficoltà pur di sventolare con orgoglio – dai Palazzetti alle piste di atletica, dalle piscine ai campi di rugby, all’escursionismo – i gloriosi vessilli biancocelesti, rendendo la nostra comunità un’oasi che ha sempre conferito pari dignità a tutti i propri interpreti.
La Società Sportiva Lazio ringrazia sentitamente il Governatore della Regione Lazio, Francesco Rocca, per aver deciso di festeggiare il quinto giubileo della storia biancoceleste in una sede così prestigiosa”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Proviamo ad arrivare avanti in Europa. Bologna partita difficile, loro sono al top”

«Sapevamo che la vicinanza tra le partite poteva diventare un problema. Però è bello essere in…

«Oggi è una giornata felice. I tifosi hanno aiutato la squadra a vincere»

«Il calcio è bello perché si vince e si perde. Oggi è una giornata serena e…

Lazio, De Angelis: “L’Olimpico ha aiutato tanto la squadra. Ora tutti dovranno parlare di noi”

Il popolo laziale può esultare, dopo 7 anni i biancocelesti sono ai quarti di finale dell’Europa…

Leggi anche

Bologna, Italiano: “Possiamo fare male alla Lazio. Importante avere tutti a disposizione”

Primavera, la Lazio cade anche a Verona: i play-off si allontanano

Lazio, Formello: rifinitura pre-Bologna. Marusic e Taty in dubbio. Si rivede Hysaj