«Stasera sarà una partita difficile. L’Udinese è una squadra fisica e tosta, che nelle ultime cinque partite ne ha vinte quattro. Sarà una gara sporca, simile a quella di Europa League contro il Viktoria Plzeň». Così Stefano Mattei nel corso della della trasmissione “Quelli che…”, condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio dal lunedì al sabato.
Il giornalista ha poi proseguito: «Ci sono troppe televisioni che fanno propaganda. Dopo una vittoria contro il Verona ci parlavano di una Juventus da scudetto, guardate poi cosa è successo ieri. I bianconeri non riescono a garantire una costanza di rendimento e Thiago Motta sbaglia molto. Il Bologna gioca bene e ha recuperato tutti i giocatori, un classico quando si affronta la Lazio. Credo che ci giocheremo la Champions League contro queste due squadre. Ieri l’Empoli non ha neanche provato a pareggiare, una squadra che si deve salvare che chiude senza neanche un ammonito».
L’opinionista si è poi espresso sulla situazione Pellegrini e Tavares: «Pellegrini? Per come si ragiona nella Lazio non mi sorprenderebbe se si scoprisse che è un problema di soldi. Tavares ha bisogno di un giocatore alle spalle. In questa situazione la logica non c’è. Se questa sera succede qualcosa a Lazzari o Marusic, Baroni sarebbe costretto ad adattare qualcuno. La Lazio in quella posizione è in emergenza. Gila e Gigot mi sembrano più adatti per la gara contro l’Udinese, con il francese su Lucca e lo spagnolo su Thauvin».