Lazio, Gila: “Oggi servirà il 120%. Stanchezza? Siamo maturi”

La Lazio si prepara ad affrontare l’Udinese di Runjaic per il monday night della 28^ giornata di Serie A Enilive. I biancocelesti, in un momento complicato e a poche ore dal ritorno di Europa League contro il Viktoria Plzeň, dovranno fare a meno di Tavares e Rovella, in vista di un match che potrebbe riportare i biancocelesti al quarto posto solitario in classifica, vista la sconfitta della Juventus ieri contro l’Atalanta. Nel pre-partita il difensore Capitolino Mario Gila è intervenuto ai microfoni di DAZN per presentare la sfida. Di seguito le sue parole:

«Loro sono molto forti in attacco, sia Lucca che Thauvin sono in fiducia. Bisogna fare una partita di livello alto, bisogna stare attenti. Energie? Non è facile gestirle, non sono abituatissimo a fare questi tipi di stagione, imparo dai miei compagni. È stancante giocare spesso ma poi ti abitui, devi imparare a gestire tutto così solo si può aiutare la squadra. Mi piace tanto misurare le distanza prima di giocare così entro così subito in partita».

L’ex difensore del Real Madrid ha parlato anche ai microfoni di Sky. Di seguito le sue dichiarazioni:

«È vero che non possiamo evitare di guardare la classifica, se vinciamo oggi riprendiamo il quarto posto. Siamo contenti dell’opportunità. La squadra è molto motivata. Stanchezza? Abbiamo giocato in tre competizioni, non c’è più la Coppa Italia, ma c’è l’Europa League. Siamo maturi sotto questo aspetto, non ci preoccupa. Udinese? Sarà difficile, sono in fiducia, hanno ottenuto ottimi risultati e sappiamo che dovremo fare una partita al 120%. Serve una partita al livello massimo».

Le parole di Gila a Lazio Style Radio:

«Vittoria in 9? Mai capitato, a volte le squadre per vincere hanno anche fortuna. Noi siamo molto contenti di vederci in questa situazione dove lottiamo fino all’ultimo e veniamo ricompensati perché sono stimoli che danno fiducia. Molto contenti del livello mostrato nelle ultime partite e speriamo di dimostrarlo anche oggi. Ho imparato tanto da tutti. Patric mi è stato molto vicino dall’inizio appena sono arrivato, ho imparato anche da Romagnoli. Sono molto contento del momento che sto vivendo qui e mentalmente sono felice e preparato per ogni partita. Speriamo di fare un grande finale di stagione».

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

Leggi anche

Lazio, Salomone: “Squadra sopra le aspettative? Per me no, troppi punti persi”

Lazio, Mattei: “A Baroni mancata elasticità tattica, ma non è il solo colpevole”

Panchina d’Oro, Sarri: “Ho votato per Thiago Motta, il suo Bologna mi ha divertito”