Dopo quattro trasferte consecutive, le ultime due al cardiopalma, la Lazio torna a giocare all’Olimpico, dove in campionato non vince dalla sfida al Monza. Baroni può tirare un sospiro di sollievo, infatti il mister potrà contare, almeno dalla panchina, sia su Dele–Bashiru che su Zaccagni, con quest’ultimo in odore di titolarità. Tra i pali confermato Provedel dopo la prova positiva di Plzeň, mentre la linea difensiva è per due quarti obbligata. A destra confermato Marusic, al centro la coppia formata da Gila e Gigot, squalificato per il ritorno di Europa League e Tavares. La coppia di centrocampo Guendouzi–Rovella è ormai inamovibile. con anche quest’ultimo out per giovedì a causa del rosso rimediato in Repubblica Ceca. Il tridente che agirà davanti all’unica punta Noslin dovrebbe essere formato da Isaksen, Dia e Zaccagni.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Gigot, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni.
UDINESE (4-4-2): Padelli; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic.
Arbitro: PICCININI;
Assistenti: BACCINI – BERCIGLI;
IV Uomo: RUTELLA;
Var: GHERSINI;
AVar: DI PAOLO.
Serie A Enilive | 28ª giornata
Lunedì 10 marzo ore 20:45
Stadio Olimpico di Roma