Tutto è ormai pronto per l’attesa sfida degli ottavi di finale di Europa League tra Viktoria Plzeň e Lazio. Le due squadre si affronteranno questa sera alla Doosan Arena, con fischio d’inizio alle 21:00. Una gara importante per entrambe, con i biancocelesti che puntano a proseguire il cammino europeo e i cechi determinati a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà le aquile. Mister Marco Baroni ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione e ha deciso di affidarsi al consueto 4-2-3-1. In porta torna Provedel, preferito a Mandas, che fino a questo momento aveva difeso i pali della Lazio in Coppa. In difesa si rivede Romagnoli, al rientro dal primo minuto, affiancato da Gigot al centro della retroguardia. Panchina iniziale per Gila e Patric, mentre sugli esterni c’è Marusic, che vince il ballottaggio con Lazzari, e a Tavares sulla corsia opposta. A centrocampo, nessuna sorpresa: Guendouzi e Rovella formeranno la diga in mediana, garantendo equilibrio e copertura, ma anche qualità in fase di costruzione. In avanti, il tridente alle spalle della prima punta sarà composto da Isaksen, Dia e Pedro, con Noslin schierato nel ruolo di riferimento centrale dell’attacco. Dall’altra parte, il Viktoria Plzeň di Miroslav Koubek si presenta con un modulo diverso, optando per il 3-4-1-2. La coppia offensiva sarà formata da Vydra e Durosinmi, con Sulc – attuale miglior marcatore della squadra – a supporto nella posizione di trequartista. I cechi punteranno su un gioco aggressivo e sull’intensità per mettere in difficoltà i capitolini, cercando di sfruttare le proprie armi migliori davanti ai propri tifosi.
Di seguito le formazioni ufficiali.
VIKTORIA PLZEŇ (3-4-1-2): Jedlicka; Markovic, Dweh, Jemelka; Memic, Kalvach, Cerv, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi. All.: Koubek.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Noslin. All.: Baroni.