L’attesa è finita e la Lazio si prepara ad affrontare i cechi del Viktoria Plzeň. I biancocelesti scenderanno in campo questa sera alle ore 21 alla Doosan Aréna di Plzen, per la partita di andata degli ottavi di Europa League. Baroni dovrà fare i conti con numerose assenze, per questo motivo l’undici iniziale è quasi obbligato. Dopo la titolarità ritrovata a Milano, Provedel si candida per una maglia da titolare anche oggi in Europa. In difesa il mister può sorridere, Marusic e Romagnoli hanno infatti svolto la rifinitura e sono abili e arruolabili per la sfida. L’italiano dovrebbe partire titolare completando il reparto assieme a Lazzari, Gigot, anche lui recuperato e Tavares. Il duo di centrocampo sarà quello titolarissimo e inamovibile, formato da Guendouzi e Rovella. I due mediani saranno chiamati agli straordinari, vista l’assenza di Belahyane dalla lista UEFA, la condizione ancora non ottimale di Vecino e l’indisponibilità di Dele-Bashiru rimasto a Roma. Il tridente di trequartisti, orfano di Zaccagni, sarà formato da Isaksen, Dia e Pedro, con il ruolo di unica punta che sarà affidato a Noslin. Ancora assenti e non convocati i lungodegenti Hysaj e Castellanos, con quest’ultimo che proverà un recupero in extremis per la gara di ritorno. Non sono partiti con la squadra i fuori lista Belahyane, Provstgaard, Ibrahimovic, Basic e Pellegrini.
Viktoria Plzeň (3-4-1-2): Jedlicka, Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi. All. Koubek
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gila, Patric, Vecino, Tchaouna. All.: Baroni.
DOVE VEDERE IL MATCH:
La Lazio è pronta a sfidare il Viktoria Plzeň questa sera 6 marzo 2025 alle ore 21 alla Doosan Aréna di Plzeň. Gli uomini di Baroni affronteranno la squadra di Miroslav Koukek. La partita trasmessa in esclusiva su SkySport (canale 253 del satellite) e in streaming su SkyGO su dispositivi mobili. Inoltre il match sarà disponibile in tv anche su NOW accedendo all’app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.