«Ho voluto dare continuità alla scelta del portiere, si arriva in un momento cruciale ed è giusto». Così l’allenatore della Lazio Marco Baroni, intervenuto ai microfoni di SkySport, ha spiegato la scelta di Provedel. Il portiere sarà titolare oggi nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League, contro il Viktoria Plzeň alla Doosan Aréna. Il mister biancoceleste ha poi chiarito le condizioni di Adam Marusic e commentato le condizioni del manto erboso dello stadio, aspramente criticate dal DS Fabiani nel pomeriggio:
«Marusic mi ha dato disponibilità, oggi ci aspetta una partita di intensità. Loro in casa giocano un calcio veemente e verticale, calciano molto e ripartono. Ho scelto giocatori fisici dall’inizio, ma abbiamo cinque cambi che saranno fondamentali a gara in corso. Campo? Non siamo contenti, ma da ieri sera ho subito detto alla squadra che partita avremmo dovuto affrontare. Non servono alibi. Sarà fondamentale l’impatto dentro la partita. Loro portano una pressione sui riferimenti, noi dovremo essere bravi ad uscire bene sui terzini. Tendono a posizionarsi con un 5-3-2, dovremo essere bravi a trovare spazi, per loro ci sarà tanto lavoro offensivo».
Le parole del tecnico biancoceleste intervenuto a Lazio Style Radio:
«C’è da fare una gara importante. Ci sarà da lottare sulle seconde palle e sulle palle sporche senza però snaturarci nel nostro gioco»