La Lazio batte 2-1 il Milan a domicilio e prosegue la sua corsa alla prossima Champions League. In attesa della prossima gara contro il Viktoria Plzeň, in programma questa sera alle ore 21:00 alla Doosan Aréna, vi proponiamo un’analisi dettagliata della situazione in casa Lazio alla 27esima giornata di Serie A.
Nel video sottostante, andato in onda nel consueto appuntamento del lunedì sera di Lazialità su LazioTv (canale 13), spazio a statistiche, numeri e curiosità riguardanti la squadra di Baroni.
RECORD A SAN SIRO – Quello di Pedro nel finale è il diciassettesimo gol dalla panchina in campionato, dodicesimo arrivato dal minuto 85 in poi e addirittura sesto dal novantesimo. Brillano a San Siro i due stacanovisti Guendouzi e Rovella, primi per minuti giocati nelle ultime due settimane e per km percorsi. Al Meazza rossonero la Lazio ha inoltre calciato ben 21 volte, otto verso la porta: mai così tante occasioni negli ultimi 30 anni.
MA LA LAZIO é VERAMENTE COSÌ CATTIVA? – Dalla stagione 2015-2016, la Lazio ha ricevuto ben 63 cartellini rossi: uno ogni sette partita. In Europa solamente Siviglia, Gefate, Milan, Betis, Marsiglia e Monaco superano i biancocelesti in questa particolare classifica.
INVERTIRE LA ROTTA – Per raggiungere la Champions League occorre migliorare la condizione attuale. Dal 16 dicembre, lo sciagurato 0-6 contro l’Inter della sedicesima giornata, la Lazio ha conquistato 19 punti. Come i biancocelesti anche Milan e Udinese. Comandando la Roma e l’Inter a quota 27. Nel mezzo le altre contendenti per i posti nobili della classica. La media punti di 1,58 proietterebbe la Lazio a concludere il campionato con un parziale di 66/67, troppo poco se si vuole entrare in Europa dalla porta principale.