Terminati i play-off è tempo di ottavi di finale per l’Europa League, con la Lazio pronta ad affrontare i cechi del Viktoria Plzen. I biancocelesti scenderanno in campo questa sera alle ore 21 alla Doosan Aréna di Plzen, per la partita di andata. Baroni dovrà fare i conti con numerose assenze, per questo motivo l’undici iniziale è quasi obbligato. Dopo la titolarità ritrovata a Milano, Provedel si candida per una maglia da titolare anche oggi in Europa. In difesa il mister può sorridere, Marusic e Romagnoli hanno infatti svolto la rifinitura e sono abili e arruolabili per la sfida. L’italiano dovrebbe partire titolare completando il reparto assieme a Lazzari, Gigot, anche lui recuperato e Tavares. Il duo di centrocampo sarà quello titolarissimo e inamovibile, formato da Guendouzi e Rovella. I due mediani saranno chiamati agli straordinari, vista l’assenza di Belahyane dalla lista UEFA, la condizione ancora non ottimale di Vecino e l’indisponibilità di Dele-Bashiru rimasto a Roma. Il tridente di trequartisti, orfano di Zaccagni, sarà formato da Isaksen, Dia e Pedro, con il ruolo di unica punta che sarà affidato a Noslin. Ancora assenti e non convocati i lungodegenti Hysaj e Castellanos, con quest’ultimo che proverà un recupero in extremis per la gara di ritorno.
Viktoria Plzeň (3-4-1-2): Jedlicka, Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi. All. Koubek
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Noslin. A disp.: Provedel, Furlanetto, Marusic, Gila, Patric, Vecino, Tchaouna. All.: Baroni.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
La sfida tra Viktoria Plzen e Lazio, in programma giovedì 6 marzo alle ore 21, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport (canale numero 253 del satellite) e in streaming su SkyGo e NowTV.