Alla vigilia della sfida degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, la Lazio si è ritrovata presso il centro sportivo di Formello per svolgere la consueta seduta mattutina, eccezionalmente aperta per 15 minuti a media e stampa.
La squadra di Baroni è entrata in campo alle ore 11 iniziando subito con la rifinitura. Tra tutti i nomi risalta l’assenza di capitan Zaccagni, fermato da un affaticamento al polpaccio che probabilmente non lo farà partire con la squadra per la Repubblica Ceca. Oltre a lui sono indisponibili anche Hysaj e Castellanos.
È invece regolarmente in campo Marusic che, nonostante la forte botta al ginocchio subita contro il Milan in uno scontro con Theo Hernandez, sembrerebbe esser riuscito a recuperare in extremis e si candida per una maglia da titolare. Differenziato per Dele-Bashiru che ancora non ha ancora smaltito il problema alla caviglia. Assenti anche i fuori lista Provstgaard, Belahyane, Ibrahimovic, Pellegrini e Basic.
PROBABILE FORMAZIONE – Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Tchaouna. All.: Baroni.