Formello, Baroni sorride a metà: recupera Romagnoli, out Dele-Bashiru e Zaccagni

Antivigilia di Europa League in casa Lazio. Messa alle spalle la gioia per la vittoria di San Siro per 2-1 contro il Milan, per la squadra di Marco Baroni è arrivato il momento di pensare all’Europa. Giovedì 6 marzo, il club capitolino farà visita ai cechi del Viktoria Plzeň, nel match d’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League.

Nel corso della giornata odierna, la squadra si è ritrovata presso il centro Sportivo di Formello per iniziare a preparare la prima delle due gare europee. Le notizie che arrivano dal quartier generale biancoceleste non sono totalmente positive. Salvo sorprese, Marco Baroni dovrà fare a meno di Mattia Zaccagni. Il capitano laziale non ha preso parte all’allenamento, gli accertamenti della tarda mattinata a Villa Mafalda hanno evidenziato un affaticamento al polpaccio. Domani la rifinitura, il capitano proverà in extremis ma non verrà rischiato. Con lui, assenti anche i già noti Marusic, Hysaj, Castellanos e Dele-Bashiru. Gestione per Gigot, che va verso la panchina in Repubblica Ceca.

Capitolo formazione: in porta Mandas dovrebbe vincere il ballottaggio con Provedel, confermandosi così portiere di coppa. Buone notizie in difesa, con Romagnoli che si è allenato regolarmente, candidandosi in questo modo per una maglia da titolare accanto a uno tra Gila e Patric. Scelte obbligate sulle fasce, con Tavares costretto agli straordinari e Lazzari che sostituirà l’infortunato Marusic (a rischio anche per l’Udinese).

Rovella e Guendouzi manterranno il posto in mediana, l’unico centrocampista dalla panchina sarà Vecino, rientrato per l’ultima mezz’ora del match di San Siro. Isaksen verso la conferma a destra, mentre Noslin e Tchaouna sperano: il primo si è mosso nella posizione di Zaccagni, il secondo ancora da punta (sarebbe la terza di fila da centravanti). Occhio anche a Pedro, che ha provato anche da attaccante, e potrebbe in ogni caso avere un posto anche sulla trequarti. La rifinitura di domattina alle 11.00 scioglierà i dubbi dalla cintola in su. Nel primo pomeriggio, il volo per Praga.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

Leggi anche

Lazio, senza Champions rischio di due cessioni eccellenti

Lazio, per l’attacco spunta il nome di Echeverri

Lazio, occhi su Di Cesare del Racing per la difesa