Lazio, spauracchio Giménez: messicano scatenato contro i biancocelesti

Sarà Milan-Lazio a chiudere la domenica calcistica di Serie A. In una giornata, la ventisettesima, caratterizzata dallo scontro scudetto del Maradona tra Napoli e Inter, a San Siro andrà in scena un match fondamentale per le ambizioni Champions League delle due squadre. Se in casa Lazio Marco Baroni dovrà fare i conti con l’assenza del centravanti titolare Taty Castellanos, Sérgio Conceição si potrà affidare al nuovo acquisto Santiago Giménez.

L’attaccante messicano, arrivato a gennaio dal Feyenoord per circa 30 milioni di euro, ha già messo a segno tre gol e due assist nelle sue prime sette uscite in maglia rossonera.

Quella tra Lazio e Giménez è una sfida che dura ormai da diverse stagioni, con il messicano uscito quasi sempre vincitore. Il primo precedente risale alla giornata numero uno dell’Europa League edizione 22-23. In quella occasione la Lazio vinse 4-2 contro il Feyenoord, con le due reti degli olandesi messe a segno proprio dall’attaccante ora del Milan. “Bebote” protagonista anche nel match di ritorno, vinto 1-0 grazie a un suo gol. Quella partita determinò l’eliminazione della Lazio dalla competizione.

Stagione successiva, altro incrocio. Nella scorsa annata, in Champions League, i due club si sono nuovamente incontrati nel girone e anche in questo caso il messicano si è reso protagonista. Sono due infatti i gol realizzati alla squadra di Maurizio Sarri nella vittoria 3-1 di Rotterdam nel match di ottobre 2023. Lazio brava poi ad arginarlo al ritorno, nella vittoria 1-0 targata Immobile.

Tra i vari pericoli del Milan dunque, occhio soprattuto sul centravanti messicano in maglia numero sette, un vero e proprio spauracchio per il club capitolino, punito 5 volte in in quattro occasioni.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

«Lazio incerottata, bisogna scegliere tra campionato e Coppa»

«Ogni volta nel finale di stagione succedono cose strane. Abbiamo due casi da gestire: il primo…

«Lazio umiliata a Bologna. Non credo più al quarto posto»

«Oggi è un buongiorno amaro. La Lazio esce umiliata da Bologna, si ripete quello che è…

Leggi anche

Italia-Germania, le probabili scelte di Spalletti: Rovella verso una maglia da titolare

Lazio, Pellegrini torna in lista Serie A: fuori Basic

Lazio, Fabiani: “Fiducia totale in Baroni. A gennaio non volevamo alterare equilibri”