Lazio, Paglia: “Situazione arbitri scandalosa, Lotito ha colpe. Non credo al Flaminio”

“La situazione arbitrale attuale mi sta massacrando e levando la passione e l’interesse per il calcio. Credo che avrei avuto molta difficoltà a relazionarmi con la società, forse saremmo andati allo scontro. La responsabilità di Lotito è evidente”. Così Guido Paglia, ex responsabile delle comunicazione della Lazio, nel pomeriggio di RadioSei Lazio ha commentato gli ultimi trascorsi della squadra biancoceleste con gli arbitri.

“Il presidente Lotito ha portato un attacco a Gravina e non dico che gli arbitri dipendano dalla FIGC, se non per la carriera. Se vogliono farla, prendere più soldi e diventare di livello internazionale, devono essere in buoni rapporti con la FIGC.
Escludo categoricamente che Gravina dia indicazioni , credo più che sia proprio la classe arbitrale che voglia essere protagonista agli occhi della FIGC stessa. E’ una mia convinzione, non è un complotto di Gravina contro Lotito, ma una sorta di autocondizionamento dei fischietti. Ci sono una serie di episodi talmente evidenti e palesi che meriterebbero un’indagine interna. La giustificazione dell’episodio contro l’Inter la trovo davvero assurda”
, ha poi continuato Paglia.

“Lotito ha rinunciato alla Lega, sa di essere emarginato. E’ consapevole, ma non gliene frega assolutamente niente. Non è mosso da una lazialità spinta come altri tifosi. Lui pensa alla carriera politica ed al suo ruolo di senatore.
La Lazio non è alla pari con questi interessi. Ad oggi sa benissimo che una campagna-arbitri sarebbe inutile e non saprebbe davvero come uscirne”
, ha poi proseguito il giornalista.

“Flaminio? Ma voi ci credete ancora? Non ci ho mai creduto. Credo sia una messa in scena, anche lì è stato presentato un piano che non sarà accettato. Il progetto della Roma Nuoto è più valido e non andrebbe a stravolgere quello che c’è intorno. Al Flaminio non credo dal 2000, quando provammo noi con l’allora Sindaco Rutelli. Non c’è niente da fare: se scavi trovi i cocci romani, hai le mani legate anche per i posti a sedere”, ha poi concluso.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, le parole di Gianni Walter Bezzi sulle pagine de “Il Tempo”

Domani, lunedì 8 giugno, ultima puntata “speciale” di Lazialità su T9 canale 17 del digitale terrestre, appuntamento alle ore 21:00, vi aspettiamo!

Lazio, le parole di Stefano Μattei sulle pagine de “Il Tempo”