Iniziano le prove tattiche anti-Milan per la Lazio di Marco Baroni, in vista della sfida in programma domenica sera (20:45) a San Siro. Come di consueto, la squadra biancoceleste si è ritrovata questa mattina al Centro Sportivo di Formello per prepararsi a una sfida cruciale per il proseguimento del campionato.
Dopo una prima parte di natura atletica, la squadra ha cominciato a mettere a punto alcuni schemi tecnici e tattici. Nei biancocelesti era assente, ovviamente, dalle prove tattiche Taty Castellanos, che ha svolto lavoro differenziato insieme a Hysaj e Basic. Per questo motivo, il tecnico toscano ha provato, a più riprese, sia Noslin che Tchaouna nel ruolo di prima punta. Quest’ultimo è stato schierato proprio come centravanti nella partita di Coppa Italia contro l’Inter.
Per il resto, nel gruppo squadra erano assenti anche Romagnoli e Dele-Bashiru. Il difensore italiano è stato prontamente sostituito a fine primo tempo contro l’Inter da Gila, dopo aver accusato un problema all’adduttore. Il centrocampista nigeriano, invece, è out per un problema alla caviglia che lo terrà lontano dal campo per ancora qualche giorno, risultando quindi indisponibile per la sfida contro il Milan.
Va verso la convocazione, invece, l’uruguaiano Vecino, che ha preso parte all’allenamento con tutto il gruppo. Sembra ormai imminente il suo rientro in campo, che manca dal 28 novembre a causa di una lesione muscolare.