«Non ci si deve rassegnare a queste cose. Quando dico questo mi riferisco alla squadra e alla società. L’interpretazione degli arbitri sul fuorigioco è stata diversa dal solito e come sempre sfavorevole alla Lazio». Questo il pensiero del giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone, intervenuto nel corso della trasmissione “Quelli che…”, condotta da Guido De Angelis e Stefano Morelli, in onda sui 98.100 di RadioseiLazio dal lunedì al sabato. L’opinionista ha poi proseguito:
In sala VAR hanno capito che Mandas non avrebbe potuto raggiungere la palla, in pratica il gol è stato convalidato perché troppo bello. La squadra deve protestare di più, ma ieri non vale perché ci sta che i calciatori non si fossero accorti che de Vrij era in fuorigioco.
Qui ci sono in ballo tanti soldi, se Lotito tiene tanto all’aspetto economico, mi chiedo come sia possibile possa accettare tutto questo senza protestare, intervenire.
In questo contesto è complicato parlare di questioni tecniche, di quanto pesa l’assenza di Castellanos sull’attacco della Lazio, di quanto abbia fatto male Tchaouna o altro».