Serata da dimenticare per la Lazio che, in un colpo solo, esce sconfitta da San Siro e abbandona prematuramente la Coppa Italia. Alla “Scala del calcio”, la squadra di Marco Baroni si arrende 2-0 all’Inter, nel quarto di finale della competizione nazionale.
Tramite un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, il doppio ex Hernanes ha analizzato i due errori principali commessi dalla Lazio: “I biancocelesti hanno fatto due sbagli, il primo è stato quello di voler vincere la partita e di voler giocare alla pari con l’Inter”. – esordisce così il “profeta” – “Fin da subito hanno creato delle occasioni, hanno calciato in porta, si sono procurati cinque calci d’angolo, fino al quarantesimo solo la Lazio aveva calciato in porta. Questo però è un errore. Nel calcio c’è una gerarchia, la forza perde contro la tecnica e che sua volta perde contro tattica, cattiveria e fiducia. Quest’ultima comanda nel calcio, è uno stato di spirito che si acquisisce nel tempo e con i risultati”.
L’ex centrocampista conclude: “Il secondo errore è stato lasciare scoperta la zona in cui Arnautovic conclude. La Lazio avrebbe dovuto fare una gara di attenzione, volta a non sbagliare i particolari e far credere all’Inter di essere in controllo. I nerazzurri sono in fiducia, questo ti permette di trovare le migliori soluzioni”.