Nel corso della trasmissione “Lazialità su LazioTv”, in onda tutti i lunedì a partire dalle 21.00 sul canale 13 del digitale terrestre e condotta da nostro direttore Guido De Angelis, il giornalista de Il Tempo Luigi Sakomone è intervenuto per commentare il pareggio a reti bianche dei biancocelesti a Venezia e non solo. Di seguito le sue parole.
VENEZIA E LE GARE SPORCHE – “La Lazio deve giocarsi meglio le partite sporche, anche la l’Inter e la Roma hanno vinto contro i lagunari non giocando benissimo, però l’hanno portata a casa”.
TCHAOUNA CENTRAVANTI – “Il francese è stato provato oggi e mi sembra un’ottima soluzione. È evidente che Baroni non vuole spostare Dia dalla posizione che occupa, anche perché nell’ultima mezz’ora da centravanti a Venezia non l’ha mai presa”.
MODULO E TURNOVER – “La scelta sul 4-2-3-1 credo sia definitiva, poi magari a partita in corso si può passare al 4-3-3. Non ha senso spremere Guendouzi e farlo giocare domani in una gara che può essere importante come non può esserlo, anche perché nelle prossime quando dovrebbe riposare? Contro l’Inter farei un turnover maggiore, diversi giocatori mi sembrano affaticati. Infortunati? Castellanos e Hysaj torneranno dopo la sosta in Lazio-Torino”.
CONTRACCOLPO DA LAZIO-INTER – “I biancocelesti hanno avuto un contraccolpo, da noi sottovalutato, dallo 0-6 contro l’Inter, da lì la squadra è andata bene a sprazzi. La speranza è che domani, passando il turno, ci si possa rifare. Turnover dei nerazzurri? Le otto secondo linee dell’Inter alla Lazio farebbero i titolari”
.
PELLEGRINI – “Il terzino giocherà dall’inizio, vediamo se più avanti sarà reintegrato in Serie A, dato che in Europa League non è più possibile modificare la lista”.
OBIETTIVI STAGIONALI – “Credo che la Lazio debba cercare di andare avanti e far bene in questa fase finale della stagione. Bisogna difendere il sesto-settimo posto, anche perché per la Champions la vedo complicata, a meno che non accadano cose imprevedibili: ad esempio Noslin che fa dieci gol da qui alla fine o Tchaouna che si scopre un grande centravanti”.