“Sergio Conceiçao è sempre più nei guai. Dopo un inizio super, con la Supercoppa Italiana alzata a Riad, adesso l’ex allenatore del Porto si ritrova in una posizione scomoda e con una media punti in Serie A solo leggermente superiore rispetto a quella del suo predecessore, Paulo Fonseca, esonerato a fine 2024. Inevitabile che, con questi risultati, il suo futuro a Milanello venga messo in dubbio”. Così si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, nell’articolo dal titolo “Conceiçao è nei guai”.
Sempre più in bilico la posizione di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan. Arrivato a gennaio per sostituire l’esonerato Fonseca, il tecnico ex Porto sta trovando sulla sua strada diverse difficoltà. Eppure le premesse, dopo la vittoria in Supercoppa italiana, sembravano positive. Sul futuro del portoghese rischiano di incidere le ultime due gare giocate. Se il pareggio di San Siro contro il Feyenoord ha estromesso il Milan dalla Champions League, la sconfitta a Torino contro il “toro” rischia di complicare la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea.
Decisive, in questo senso, le prossime gare contro Bologna (giovedì 27 febbraio, recupero della nona giornata) e Lazio. Il posto, almeno fino a maggio, per il momento non è a rischio ma in caso di risultati negativi anche nei prossimi impegni, si rischierebbe di dover anticipare dei discorsi attualmente rimandati a questa estate.