Termina 0-0 l’incontro del Pier Luigi Penzo tra Venezia e Lazio. Al termine della gara valida per la giornata numero 26 di Serie A, il tecnico dei lagunari Eusebio Di Francesco ha commentato il pareggio in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-C’è più rabbia o soddisfazione?
“Rabbia. Avete visto la gara, se c’è qualcuno che meritava la vittoria quelli eravamo noi. In momenti come queste non siamo premiati con le vittorie. C’è molto da rimpiangere oggi”.
-Cosa le è piaciuto oggi?
“L’atteggiamento della squadra e la grande vista compattezza”.
-La squadra ha lottato per lei?
“Non ci ho neanche pensato, penso solo a lavorare, i ragazzi oggi hanno dato tutto. Oggi ero più arrabbiato del solito, ma per tenerli sulle spine, perché pensavo che oggi potesse essere un vantaggio”.
-Avete dimostrato quanto ci credete?
“Sta a noi scrivere una storia differente. Ora oltre alle prestazioni serve anche fare risultato, contano i punti. Purtroppo nonostante lo sforzo che si sta facendo non siamo ripagati”.
-Cosa avete cambiato oggi in difesa?
“A Genova abbiamo preso il primo tiro in porta al sessantacinquesimo, stiamo crescendo ma è normale che deve essere supportato da tutto il resto”.
-Sull’arbitraggio?
“È stata una buona partita quella dell’arbitro. Marchetti si è anche scusato quando ha fermato una nostra ripartenza e questo è raro”.