Al termine di Venezia-Lazio 0-0, il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole, direttamente dalla pancia dello Stadio Pier Luigi Penzo:
-Cosa non ha funzionato?
“Ci è mancata un po’ di brillantezza. Nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione importante, se avessimo segnato sarebbe cambiato tutto. Volevamo i tre punti, purtroppo è andata così”.
-State faticando mentalmente?
“No nessuna fatica mentale. Purtroppo in un campionato devi convivere con queste partite, dobbiamo essere bravi a vincerle”.
-I ripetuti falli condizionano la tua prestazione? Sul sorteggio dell’Europa League?
“No, non mi condizionano. Mi piace subire falli e fare ammonire gli avversari. Sorteggi? A noi non cambia nulla, il Viktoria Plzeň è una squadra organizzata e forte. Bisognerà preparare al meglio i due impegni”.
-Avete sofferto l’assenza di Castellanos?
“Taty è fondamentale per noi ma abbiamo tanti ragazzi pronti in quel ruolo. Noi però dobbiamo continuare sulla nostra strada e prepara le prossime gare al meglio, già da martedì”.
-Tante squadre qui hanno sofferto, questo punto può essere positivo?
“Tutti guardano la classifica e pensano che queste siano gare scontate, ma non è così. Tante qui hanno fatto fatica, se avessimo vinto si sarebbe parlato di una grande Lazio nonostante le difficoltà”.