Secondo pareggio consecutivo per la Lazio. Allo Stadio Pier Luigi Penzo, la squadra di Marco Baroni non va oltre lo 0-0 contro il Venezia. Al termine della gara, lo stesso tecnico biancoceleste, ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-Quanto è deluso e cosa l’ha delusa?
“Siamo dispiaciuti per il risultato, è stata un’occasione sprecata. Oggi abbiamo incontrato però un avversario che ha fatto una partita sporca, che non ci ha permesso di prendere ritmo. Abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Dia, li magari se segni la partita cambia. Ora si pensa subito alla prossima gara”.
-Limite non riuscire a vincere le partite sporche?
“Noi non siamo sicuramente una squadra fisica, in un campo così serviva la giocata decisiva. Ora dobbiamo recuperare energia, perché tra due giorni si gioca una competizione alla quale teniamo”.
-Sulla scelta di Mandas?
“Ripeto, Provedel è il nostro portiere titolare. Rientra nella logica di una rotazione, in modo da recuperare energie mentali e fisiche”.
-Mancata brillantezza? Possibilità di cambiare modulo per facilitare i compiti a Dele-Bashiru?
“Fisayo ha espresso le migliori prestazioni quando c’erano spazi aperti, oggi non era così. Questa squadra ha sempre funzionato con il 4-2-3-1, oggi mancava Rovella ma sono soddisfatto della prestazione di Belahyane. In questo momento devo alleggerire la pressione su Noslin, deve stare tranquillo e lavorare. Oggi Castellanos ci è mancato ma ho grande fiducia nella mia squadra. Oggi siamo stati meno brillanti, ma questo è dipeso anche dalla prestazione del Venezia”.
-Avete sentito l’assenza di Castellanos? Bisogna cambiare qualcosa ora?
“Sì, bisogna cambiare qualcosa per adeguarci alle caratteristiche dei giocatori”.
-Sulla decisone di lasciare fuori Provedel?
“Provedel è il giocatore che ha giocato più di tutti in campionato. Nell’ottica di una rotazione, fatta da tutti, il portiere non è esente. Ribadisco che è lui il titolare. Ho parlato con lui come faccio con tutti gli altri. Se vogliamo arrivare in fondo Provedel ci serve”.