Lazio, Baroni: “Noslin ha bisogno di fiducia. Provedel fuori per rotazioni”

Secondo pareggio consecutivo per la Lazio. Allo Stadio Pier Luigi Penzo, la squadra di Marco Baroni non va oltre lo 0-0 contro il Venezia. Al termine della gara, lo stesso tecnico biancoceleste, ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

-Quanto è deluso e cosa l’ha delusa?

“Siamo dispiaciuti per il risultato, è stata un’occasione sprecata. Oggi abbiamo incontrato però un avversario che ha fatto una partita sporca, che non ci ha permesso di prendere ritmo. Abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Dia, li magari se segni la partita cambia. Ora si pensa subito alla prossima gara”.

-Limite non riuscire a vincere le partite sporche?

“Noi non siamo sicuramente una squadra fisica, in un campo così serviva la giocata decisiva. Ora dobbiamo recuperare energia, perché tra due giorni si gioca una competizione alla quale teniamo”.

-Sulla scelta di Mandas?

“Ripeto, Provedel è il nostro portiere titolare. Rientra nella logica di una rotazione, in modo da recuperare energie mentali e fisiche”.

-Mancata brillantezza? Possibilità di cambiare modulo per facilitare i compiti a Dele-Bashiru?

“Fisayo ha espresso le migliori prestazioni quando c’erano spazi aperti, oggi non era così. Questa squadra ha sempre funzionato con il 4-2-3-1, oggi mancava Rovella ma sono soddisfatto della prestazione di Belahyane. In questo momento devo alleggerire la pressione su Noslin, deve stare tranquillo e lavorare. Oggi Castellanos ci è mancato ma ho grande fiducia nella mia squadra. Oggi siamo stati meno brillanti, ma questo è dipeso anche dalla prestazione del Venezia”.

-Avete sentito l’assenza di Castellanos? Bisogna cambiare qualcosa ora?

“Sì, bisogna cambiare qualcosa per adeguarci alle caratteristiche dei giocatori”.

-Sulla decisone di lasciare fuori Provedel?

“Provedel è il giocatore che ha giocato più di tutti in campionato. Nell’ottica di una rotazione, fatta da tutti, il portiere non è esente. Ribadisco che è lui il titolare. Ho parlato con lui come faccio con tutti gli altri. Se vogliamo arrivare in fondo Provedel ci serve”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

Lazio, si ragiona anche sulle uscite: ecco chi sono i tre sacrificabili

Lazio, per evitare il saldo zero servono 20 milioni

Lazio, numero dieci cercasi: nel mirino Stojkovic della Dinamo Zagabria