Lazio, Baroni: “Distorsione alla caviglia per Dele-Bashiru. Loro bravi a sporcare la partita”

Finisce a reti bianche il match tra Venezia e Lazio. Allo Stadio Pier Luigi Penzo, le due compagini non vanno oltre lo 0-0. Al termine della gara , l’allenatore biancoceleste Marco Baroni, ha commentato il pareggio ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:

DAZN:

-Occasione persa?

“Sì, abbiamo trovato un avversario che ha fatto una partita di ritmo e sporca. Hanno fatto ventuno falli, ci hanno rotto azioni che potevano essere promettenti. Partita che ci deve servire, anche in queste difficoltà dobbiamo alzare il ritmo. Non siamo certamente contenti ma la squadra è stata compatta. Ci è mancato qualcosa nella velocità della manovra: un po’ appannati. Dele-Bashiru ha avuto una distorsione alla caviglia, quando ha calciato ha avuto un dolore forte. Bisognerà valutarlo per le prossime partite”.

-Cosa è mancato oggi? Attaccanti poco coinvolti?

“Loro erano chiusi e portavano molta pressione, non era facile trovare spazi. Hanno sporcato tanto la partita, non siamo riusciti a decollare. C’è molto merito del Venezia per la partita che ha fatto, con dedizione e voglia. Se poi fai gol viene fuori un’altra partita, ma non siamo stati bravi a sbloccarla”.

-Serve dare un segnale di maturità?

“Il percorso è ancora lungo, ora si entra nel vivo. Sta a noi ma io ho fiducia nella squadra. Oggi ci mancavano due giocatori importanti ma la squadra c’è. Il nostro percorso è tracciato, vogliamo arrivare in fondo e finire bene”.

LSC:

-Dispiacere per il risultato?

“È stata una partita sporca, sono gare non facili. Serviva una giocata importante per aprirla, ci è mancato questo. Dico ai ragazzi di guardare avanti con fiducia e correggere le cose che non vanno”.

-Come stanno Dele-Bashiru e Castellanos?

Castellanos lo perderemo per un po’ di tempo. Dele-Bashiru ha subito una distorsione, sicuramente non sarà disponibile per la gara di martedì contro l’Inter”.

-Sul sorteggio di Europa League e sulla gara di Belahyane?

“Siamo arrivati fino a qui per giocare questo tipo di partite. Bisognerà scendere in campo senza timore e con il coraggio che abbiamo. Belahyane ha giocato con ordine, molto bene”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

«Lazio incerottata, bisogna scegliere tra campionato e Coppa»

«Ogni volta nel finale di stagione succedono cose strane. Abbiamo due casi da gestire: il primo…

«Lazio umiliata a Bologna. Non credo più al quarto posto»

«Oggi è un buongiorno amaro. La Lazio esce umiliata da Bologna, si ripete quello che è…

Leggi anche

Italia-Germania, le probabili scelte di Spalletti: Rovella verso una maglia da titolare

Lazio, Pellegrini torna in lista Serie A: fuori Basic

Lazio, Fabiani: “Fiducia totale in Baroni. A gennaio non volevamo alterare equilibri”