Viktoria Plzen, la stella è Sulc ma il segreto è la difesa 

Sarà il Viktoria Plzen il prossimo avversario della Lazio negli ottavi di finale di questa nuova Europa League. I biancocelesti hanno pescato dall’urna di Nyon la squadra ceca, evitando così il Derby della Capitale. Ma andiamo a scoprire nel dettagli tutte le informazioni sulla squadra di Koubek

DOVE GIOCANO – Alla Doosan Arena nella città di Plzen ed è ubicato nel Parco Štrunc vicino alla confluenza dei fiumi Mbe e Radbuza. Ha una capacità di circa 12.000 persone. Lo stadio è stato inaugurato nel 1955 per la Spartichiadi regionale.

FORMAZIONE – (3-4-1-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi. All: Koubek. 

POSIZIONE IN CLASSIFICA – È attualmente secondo in classifica nella Česká Fotbalová Liga a 49 punti, alle spalle dello Slavia Praga a 59. Ha realizzato 44 reti e subito soltanto 19 gol. 

STELLA – È sicuramente il trequartista Pavel Sulc, classe 2000 ceco con all’attivo otto gol e sei assist nel rispettivo campionato. Buon rendimento anche in Europa con 3 gol e 2 assist su 14 partite. Nasce come trequartista ma ha dimostrato di fornire ottime prestazioni anche da esterno a sinistra in un attacco a 3. Tra le sue doti figurano la rapidità e una grande propensione all’assist. Il suo piede forte è il destro, in fase di tiro si distingue per l’abilità di calciare di prima intenzione.

ALLENATORE – È il Sig. Miroslav Koubek, ex calciatore ceco , di ruolo portiere. Diverse le esperienze da tecnico, oggi CT del Viktoria Plzen dove già aveva disputato le stagioni 2000-2001 e 2014-2015. 

PERCORSO EUROPEO – Arrivato sedicesimo nel super girone di Europa League, a quota 12 punti con un bilancio di 3 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte. Ha superato i playoff nel doppio confronto con il Ferencvaros perdendo 0-1 fuori casa e ribaltando tutto, tra le mura amiche, con un netto 3-0. 

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

Leggi anche

Lazio, Salomone: “Squadra sopra le aspettative? Per me no, troppi punti persi”

Lazio, Mattei: “A Baroni mancata elasticità tattica, ma non è il solo colpevole”

Panchina d’Oro, Sarri: “Ho votato per Thiago Motta, il suo Bologna mi ha divertito”