“Quelli che…”, Immobile: “La Lazio mi diverte, può togliersi soddisfazioni. La gente non si è dimenticata di me”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto l’ex capitano e bomber della Lazio Ciro Immobile. Di seguito le sue parole:

«Quando penso alla Lazio mi vengono in mente ricordi bellissimi che resteranno sempre con me e con la mia famiglia. Ringrazio tutti per gli auguri, tifosi e amici, mi stanno facendo davvero piacere. La carriera è breve, quando smetti di giocare resta l’affetto della gente. Ovunque sono stato ho messo il 100% perché la gente si ricordasse di me. Mi fa piacere che la gente non si sia dimenticata di me e di quello che ho fatto dentro e fuori dal campo, vuol dire che io e la mia famiglia abbiamo fatto un buon lavoro, loro sono ancora a Roma e si sentono coccolati come se io fossi ancora alla Lazio.

Ogni volta che vedo la Lazio mi diverto, è una squadra che fa divertire, molte volte abbiamo giocato in contemporanea e non le ho potute vedere. Quando ho parlato con Baroni prima di andare via avevo già capito, i ragazzi hanno bisogno di un allenatore che li sproni, che gli stia dietro e li faccia sentire importanti tutti. La seconda parte di stagione è sempre più difficile, iniziano gli scontri diretti e pesano le partite giocate, credo che questo gruppo possa fare grandi cose. Una partita di campionato puoi sempre metterla a posto, noi eravamo in forma fino alla partita di andata con il Salisburgo, poi al ritorno siamo usciti. L’Europa è difficile, se ti capita una giornata storta non hai tempo di recuperare.

Record? Sappiamo quanti campioni ha avuto la Lazio e io sono riuscito a superarli tutti. Ho avuto complimenti da loro stessi, ad esempio da Signori e Giordano, ma anche quando ho ricevuto la maglia di Chinaglia sono emozioni che resteranno

Qui sto bene e mi vogliono bene, sento tanto affetto anche qui. Lo stadio è bellissimo, è quello che manca un po’ in Italia. Mourinho? L’ho salutato con rispetto, abbiamo vinto quella partita.

A Roma ho lasciato tanti amici, io non li ho dimenticati, così come non lo hanno fatto loro. Ho sempre cercato di essere una persona per bene fuori dal campo, di non mettere mai in difficoltà la Lazio».

PER RIASCOLTARE L’INTERVENTO DI CIRO IMMOBILE CLICCA QUI: https://megaphone.link/CIRCUITOGRANDIRADIOSRL2211768393

Di Matteo Selli

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

Leggi anche

Lazio, Salomone: “Squadra sopra le aspettative? Per me no, troppi punti persi”

Lazio, Mattei: “A Baroni mancata elasticità tattica, ma non è il solo colpevole”

Panchina d’Oro, Sarri: “Ho votato per Thiago Motta, il suo Bologna mi ha divertito”