Sarà il Venezia di Eusebio Di Francesco il prossimo avversario della Lazio in campionato. La sfida è fissata per sabato 22 febbraio alle ore 15:00 al Pier Luigi Penzo della città lagunare. Ma andiamo a scoprire tutte le statiche della squadra arancio-nero-verde.
POSIZIONE ATTUALE – Occupa momentaneamente il diciannovesimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, con sedici punti all’attivo con un bilancio di tre vittorie, sette pareggi e quindici sconfitte. Ventidue i gol fatti e quarantuno quelli subiti con una differenza reti di meno diciannove.
FORMAZIONE TIPO – (3-5-2): Radu; Idzes, Sverko, Cande; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Fila.
MOMENTO – Nelle ultime cinque partite ha raccolto soltanto due punti su quindici disponibili pareggiando con Parma e Verona e perdendo con Genoa, Roma e Udinese.
PRECEDENTI – La Lazio torna a Venezia dopo l’1-3 della stagione 2020/21 con Sarri in panchina. Sarà il confronto numero trentatré tra le due squadre che si sono affrontate già trentadue volte in tutte le competizioni con questo bilancio: otto vittorie Venezia, sei pareggi e diciotto vittorie Lazio. L’ultimo precedente all’Olimpico invece risale alla prima giornata di questa stagione. Anche in quel caso la Lazio si impose per 3-1, reagendo al momentaneo vantaggio degli arancio-nero-verdi con Andersen, con i gol di Castellanos, Zaccagni e l’autogol di Altare.
GIOCATORI PIÙ IMPORTANTI – Una squadra giovane in Venezia che punta molto sui giovani, soprattutto sulla loro valorizzazione. Tra i più interessanti spuntano sicuramente i nomi di Oristanio e Nicolussi Caviglia. Il primo, di proprietà dell’Inter, è una seconda punta/esterno che fai dei suoi punti di forza l’intraprendenza e la velocità. Molto abile nello stretto e nell’uno contro uno. Il secondo, di proprietà della Juventus, è un regista. Capace di smistare palloni e cercare sempre la giocata in verticale. Dotato di buonissima tecnica e ottimo tiro da fuori.