“Nelle ultime 4 trasferte non disputate all’Olimpico (quindi derby a parte, ovviamente) sono arrivati altrettanti successi: i biancocelesti hanno infatti battuto Napoli, Lecce, Verona e Cagliari. È dal 2019-20 che la Lazio non riesce a inanellare 15 punti in 5 partite di fila disputate fuori dalla Capitale”. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere della Sera”, nell’articolo dal titolo “Lazio, caccia al pokerissimo lontano dall’Olimpico”.
Archiviato il 2-2 interno contro il Napoli, la Lazio cerca punti importanti a Venezia per alimentare il sogno UEFA Champions League. Allo Stadio Pier Luigi Penzo, la squadra di Marco Baroni farà visita a quella di Eusebio Di Francesco, nella giornata numero 26 di Serie A.
Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo (18 punti in 12 partite), la Lazio sembra aver trovato la sua dimensione in trasferta. Nelle ultime quattro gare lontano dall’Olimpico, la squadra di Marco Baroni ha anellato quattro vittorie di fila. A Venezia sarà importate continuare questa ottima tendenza, se si vuole rimanere attaccati al treno Champions League. Con una vittoria, inoltre, si raggiungerebbe il quinto successo esterno consecutivo, dato cha manca dalla stagione 2019-2020.