Lazio-Napoli 2-2: Dia subentra e pareggia la sfida dell’Olimpico

Il terzo round stagionale tra Lazio e Napoli termina in pareggio, nonostante una grande gara dei ragazzi di Baroni i partenopei trovano la via del gol in 2 occasioni fortunose. La squadra di casa inizia subito forte e dopo neanche 5’ trova il vantaggio: uscita In verticale dei capitolini, Isaksen si invola verso Meret e scaglia un sinistro potente sotto la traversa, 1-0. L’onda dell’entusiasmo travolge i locali che continuano a spingere alla ricerca del raddoppio, il Napoli si salva e anzi, nel momento peggiore trova il pari: errore di Provedel in fase d’impostazione, palla che giunge a Lukaku il quale appoggia per Raspadori che libera il sinistro che finisce sotto le gambe di Provedel, 1-1. È l’unico acuto dei partenopei che prediligono la difesa ad oltranza mentre, la squadra di Baroni, cerca con la velocità di creare occasioni senza successo. Si fa male Castellanos che viene rimpiazzato da Noslin e le due squadre vanno all’intervallo in parità. Al rientro in campo il copione è chiaro, la Lazio ritrova la spinta giusta ed è maggiormente aggressiva, Pedro ci prova dalla distanza senza successo mentre Isaksen (miglior in assoluto in campo) si divora la rete del 2-1 spedendo di poco fuori dall’incrocio dei pali. Come nella prima frazione di gioco, nel momento migliore della Lazio, il Napoli si ritrova quasi casualmente un vantaggio: funziona la fascia destra con il subentrato Politano che mette una bella palla al centro e sputata fuori dalla retroguardia laziale, McTominay calcia, la sfera rimbalza prima su Gila a terra ed infine su Marusic che in maniera rocambolesca regala il gol dell’1-2 a Conte. È ancora una volta l’unica occasione per il Napoli eccezion fatta per un tiro di Lukaku, i capitolini si buttano avanti alla ricerca del goL del pari, cross a ripetizione e conclusioni dalla distanza non danno risultati ma, alla fine, quando quasi non ce lo si aspettava più, Dia servito da Zaccagni (anche lui in forma) trova l’angolo dopo essere subentrato e regala il pari alla Lazio. Gli ultimi minuti vedono la Lazio provarci ed il Napoli accontentarsi del Pari, è 2-2 tra le due all’Olimpico.

Serie A Enilive | 25ª giornata

Sabato 15 febbraio 2025, ore 18:00

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-NAPOLI 2-2

Marcatori: 6Isaksen (L), 13 Raspadori (N), 65aut. Marusic (L), 87 Dia (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (82Lazzari); Rovella, Guendouzi; Isaksen (82 Tchaouna), Pedro, Zaccagni (73Dia); Castellanos (27 Noslin).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Dele-Bashiru, Belahyane, Provstgaard, Basic, Ibrahimovic.

All.: Marco Baroni

NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno (61Politano), Juan Jesus; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi (85 Marin); Raspadori, Lukaku.

A disp.: Contini, Scuffet, Gilmour, Okafor, Billing, Simeone, Ngonge, Hasa.

All.: Antonio Conte

Arbitro: Davide Massa (sez. Imperia)

Assistenti: Perrotti – Rossi L.

IV ufficiale: Pairetto

V.A.R.: Abisso

A.V.A.R.: Sozza

NOTE. Ammoniti: 35Anguissa (N), 78 Juan Jesus (N), 79Zaccagni (L), 90 Rovella (L).

Recupero: 2pt, 3 st

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

«Lazio incerottata, bisogna scegliere tra campionato e Coppa»

«Ogni volta nel finale di stagione succedono cose strane. Abbiamo due casi da gestire: il primo…

«Lazio umiliata a Bologna. Non credo più al quarto posto»

«Oggi è un buongiorno amaro. La Lazio esce umiliata da Bologna, si ripete quello che è…

Leggi anche

Italia-Germania, le probabili scelte di Spalletti: Rovella verso una maglia da titolare

Lazio, Pellegrini torna in lista Serie A: fuori Basic

Lazio, Fabiani: “Fiducia totale in Baroni. A gennaio non volevamo alterare equilibri”