Lazio, Romagnoli: “Siamo carichi per il Napoli, dovremo dare tutto”

Alla vigilia della delicata sfida tra Lazio e Napoli,, in programma domani (18:00) allo Stadio Olimpico di Roma, è uscito il consueto Match Program che la società capitolina mette a disposizione dei tifosi biancocelesti prima di ogni partita di Serie A. All’interno di esso possiamo trovare, questa settimana, l’intervista ad Alessio Romagnoli che ha parlato della sfida contro i partenopei e del momento della Lazio.

Di seguito l’intervista completa.

Alessio, arriva il Napoli in una gara importante: che partita ti aspetti contro la capolista?

“Sarà molto bella, 90’ intensi contro una squadra forte. Il Napoli è in testa al campionato ma noi siamo pronti, carichi e consapevoli di poter fare una grande partita”.

Conosciamo il valore della squadra di Conte, averla già battuta due volte a dicembre può darvi ancora più consapevolezza?

“Sappiamo che possiamo giocarcela contro chiunque, sicuramente il Napoli arriverà ancora più motivato, dopo i due k.o. di dicembre. Dovremo semplicemente cercare di dare tutto in campo per cercare di vincere e continuare il nostro cammino”.

Quante potenzialità ha questa Lazio giovane e talentuosa?

“Molte, perché in rosa ci sono tanti giovani forti. Mi aspettavo questo inizio con Baroni in panchina perché la Lazio è una bella squadra e i risultati lo stanno confermando. Sappiamo benissimo però che il cammino è ancora lungo, siamo poco oltre la metà della stagione e mancano tantissime partite alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare così ogni giorno per cercare di dare il meglio in campionato, Coppa Italia ed Europa League”.

Sappiamo l’amore che provi per la Lazio: Nesta a parte, qual è stata la partita, o il momento, che ti hanno fatto innamorare di questi colori?

“Ricordo ancora oggi la finale di Supercoppa europea vinta grazie al gol di Salas contro il Manchester United di Ferguson. Fu una notte bellissima”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. I calciatori dovrebbero parlare ai tifosi”

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. L’inizio del campionato purtroppo è ancora lontano, non…

«Momento difficile, siamo divisi. Su Immobile…»

«In questo momento c’è un tutti contro tutti, siamo divisi, siamo rientrati nel tunnel. Pensavo che…

“L’incrocio politica-calcio è pericoloso, serve un presidente concentrato solo sulla Lazio”

“Parlare di Lazio in questo momento, dopo quello che ha combinato la società, ha poco senso….

Leggi anche

Lazio, Sarri rientra a Formello: condurrà l’allenamento delle 18

Lazio, Pedro: “Vogliamo la Champions. Sarri allenatore forte e vincente”

Lazio, ufficializzata una nuova amichevole: sfida ai greci dell’Atromitos